PDA

Visualizza Versione Completa : Bresser Exos 2 GoTo e Meade Autostar



GALASSIA60
23-02-2016, 11:11
Salve ragazzi, nel mentre il cielo ci opprime continuamente con il suo meteo implacabile, con nuvole ed umidità a go-go, ho acquistato un'altra montatura equatoriale. Lo scopo era quello di avere un altro set-up leggero per poter fotografare a largo campo con obiettivo e reflex, mentre il set-up principale sta lavorando tranquillamente per le tre/quattro ore necessarie ad una foto deep. Mi piaceva il discorso della Star Adventur, ma onestamente spendere 500/600 euro per avere alla fine una mezza montatura, ho preferito con circa metà dei soldi procurarmi ( usata ) una montatura leggera, ma vera. Però ora mi trovo un poco spiazzato con il software di gestione go-to Meade Autostar......:oops: E' completamente differente dal Synscan e non ho trovato in Italiano nessuna istruzione per l'uso. Soprattutto non riesco a impostargli le coordinate del sito. E' opportuno fare il reset delle impostazioni, dato che sicuramente rispetto al vecchio proprietario è cambiato sia il sito che la configurazione ? La porta contraddistinta con Aux nella scatola maotori è comunque una normale porta St4 per poter eventualmente autoguidare con una camera anch'essa provvista di porta St4 ? Grazie a tutti coloro che possano essermi di aiuto !!:wub::biggrin:

giovanni73
23-02-2016, 11:37
Se fai una ricerca su google "meade autostar manual" ti esce un pdf del sito meade.com con il manuale istruzioni.Avevo la Lxd 75 marcata Meade che è la Exos 2 goto e il menu ,vado a memoria ti dava una serie di città da selezionare,ma si potevano mettere le coordinate anche manualmente,con una procedura un po' macchinosa,prova a smanettarci un po' ,si può fare anche senza istruzioni.La mia versione di autostar (497)non aveva la porta st4 ,per quella occorreva un modulo aggiuntivo

Angeloma
23-02-2016, 11:41
Le coordinate del sito si impostano nel menù "setup: site". La porta AUX dovrebbe essere effettivamente una porta st4; ci collego il PC con il programma di gestione Meade per comandare il telescopio in remoto.