PDA

Visualizza Versione Completa : Gassendi - test



Winnygrey
20-02-2016, 09:52
Ieri sera nonostante una velatura un po' fastidiosa ho voluto fare un test. Ho messo fuori il mak Bresser ed ho utilizzato la diagonale passo 24,5 Takahashi prima con un Kellner 9mm e poi con un ortho 7mm sempre Takahashi (ho preso la cherubinite e non vi dico per ora lo sfacelo...). Il makketto ha retto bene i 271x del 7mm.
Siamo proprio ai limiti dello strumento.

Peccato le velature perché nei micro-momenti di minore turbolenza si riusciva pure a distinguere bene la rima Mersenius.

So che vado controcorrente e quasi tutti "aborrono" il passo 24,5 però personalmente non trovo tutte queste difficoltà o fastidi. L'estrazione pupillare col 7mm è buona e il campo da 40° che mi offre l'oculare non mi rende claustrofobico.

Purtroppo sono decisamente scarso sia come fotografo che come attrezzatura. Però voglio condividere con voi la mia follia :D

Sono in ordine: singolo scatto solo ridimensionato; elaborazione con gimp di un frame di un video.
Macchina fotografica la solita Olympus SP 350.

Ho provato anche a smanettare con Registax ma non riesco a farne uscire nulla di decente.


16061


16060

alextar
20-02-2016, 14:54
Un solo frame?
Bhe ottimo, con lo stacking sarebbe uscita una ottima immagine

Winnygrey
20-02-2016, 15:30
Purtroppo il video è fatto tenendo la macchina a mano libera. Tra sussulti ed autofocus un disastro.

Al momento mi devo accontentare...