PDA

Visualizza Versione Completa : Telescopio konus konustart 900 motorizzato vs firstline ft90



Il nuovo
11-02-2016, 15:12
Ho trovato tutti e 2 a un bassissimo prezzo (perche non approffittarne?) con la differenza che il primo e usato il secondo e imballato e quindi nuovissimo.
Caratteristiche konus del venditore:

Il Telescopio presenta dei segni di usura/graffi su staffa di contrappeso.
Il telescopio è dotato di treppiede telescopico, inseguitore, fuoco con comando elettronico, contrappeso, comandi a volante e mirino laser.
Fornisco anche lenti finali con: raddrizzatore, lente 20mm e 8 mm, angolo e filtro polarizzato.
Doto anche di mappa del cielo.

Il secondo e nuovissimo e ancora imballato, ma non e motorizzato.
Voi quale consigliate?

ales
11-02-2016, 15:54
Dipende da cosa pretendi dal telescopio,
il primo e un rifrattore con apertura 60mm focale 900mm adatto per il visuale planetario e il naturalistico, solo alcuni oggetti del catalogo messier saranno nel suo rance visuale , dovuto alla ridottissima apertura e al rapporto focale f/15 l'unica cosa buona è un cromatismo residuo contenuto,la montatura è una specie di Eq1/2 super ballerina gli oculari di serie servono come gingilli su scrivanie, Nuovo costa intorno ai 180€ compreso tutto. il secondo non sono riuscito a trovare info

Il nuovo
11-02-2016, 16:06
Nuovo costa intorno ai 180€ compreso tutto. il secondo non sono riuscito a trovare info

Il secondo ha le stesse caratteristiche del primo, tutti e 2 li ho trovati a 50 euro

Angeloma
11-02-2016, 16:08
Scusa se mi permetto, ma è certo che cose strane ne trovi...:)

Il nuovo
11-02-2016, 16:27
Scusa se mi permetto, ma è certo che cose strane ne trovi...:)

Hahaha ne trovo e ne troveró...non sei curioso di vedere la prossima cosa?

ales
11-02-2016, 16:30
Il secondo ha le stesse caratteristiche del primo, tutti e 2 li ho trovati a 50 euro
Ok per 50€ prendi il konus che almeno è conosciuto, con un paio di oculari planetari ti divertirai,posso? dove lo hai gli hai adocchiati in un mercatino rionale?

Il nuovo
11-02-2016, 17:19
Ok per 50€ prendi il konus che almeno è conosciuto, con un paio di oculari planetari ti divertirai,posso? dove lo hai gli hai adocchiati in un mercatino rionale?

Mercatino rionale???

Angeloma
11-02-2016, 17:27
Ma figuriamoci! Ho un Konustart 600 (di focale) da 50mm con oculari da 24,5... mi fu rifilato in omaggio con l'enciclopedia d'astronomia l'Universo.

Grazie al suo treppiede, è praticamente inutilizzabile. :biggrin:

ales
11-02-2016, 17:35
:biggrin::biggrin::biggrin:

Il nuovo
11-02-2016, 18:38
Ma figuriamoci! Ho un Konustart 600 (di focale) da 50mm con oculari da 24,5... mi fu rifilato in omaggio con l'enciclopedia d'astronomia l'Universo.

Grazie al suo treppiede, è praticamente inutilizzabile. :biggrin:

Quindi lo prendo? Io la montatura motorizzata la userei anche per montarci sopra una macchina fotografica per foto a largo campo. Credo la regga bene o no?

Angeloma
11-02-2016, 18:49
Ma dove li hai trovati?
La descrizione del Konus, sembra una traduzione di Google...:biggrin:
Se è poi veramente motorizzato.

Fare foto con una fotocamera collocata su una semplice montatura motorizzata, non è cosa così scontata come potrebbe sembrare.
Puoi provare, però.

Il nuovo
11-02-2016, 21:47
Fare foto con una fotocamera collocata su una semplice montatura motorizzata, non è cosa così scontata come potrebbe sembrare.
Puoi provare, però.

Giá, infatti ho pensato il tubo ottico che e 900mm e bello lungo e la eq1 a stenti lo sostiene, una fotocamera come una mirrorless che e bella leggera non dovrebbe avere problemi, sia perche e leggera, e poi ce il motore che potrebbe supportarla nelle fotografie.

Angeloma
11-02-2016, 23:23
Non conosco la eq1, ma è stata definita un insulto o qualcosa del genere (non da me)
Spero almeno che tu tolga il tubo ottico, semmai dovessi acquistare il telescopio.

etruscastro
12-02-2016, 07:44
ero io, sono io che dico quello che penso! :ninja: