PDA

Visualizza Versione Completa : Arrivato il VMC!!



manumilian
25-01-2016, 11:26
Eccolo finalmente è arrivato il VMC200L!! SBAV! :sbav:

15639

Certo che metterlo vicino al lidlscopio fa un certo effetto!
Tutto un'altro mondo..

Comunque potete stare tranquilli.. il cielo resterà sereno ancora per un po', in quanto mi deve ancora arrivare la montatura (spero per la fine di questa settimana) e non posso ancora provarlo.. :hm:

PS:
Confermato che è made in Japan

etruscastro
25-01-2016, 11:43
bello!!!
complimenti, facci sapere le prime impressioni di utilizzo! :)

Angeloma
25-01-2016, 11:57
T'invidio, t'invidio, t'invidio...:biggrin:
Cieli sereni!

Marcos64
25-01-2016, 13:19
Bene! Attendo le tue prime impressioni.

jkj
25-01-2016, 14:08
Wow:awesome:

manumilian
25-01-2016, 14:15
Grazie grazie! :)
Sarà dura aspettare per provarlo.. :wtf:

Comunque pensavo.. come al solito nelle mie passioni mi ritrovo nuovamente un "lupo solitario".. nel senso che nessuno dei miei amici coltiva un hobby del genere, mi sarebbe piaciuto avere qualche amico esperto per condividere qualche serata, avere qualche aiuto e consiglio per le prime volte, per carità sono uno che si arrangia e si diverte anche così però avrei apprezzato. Ho anche provato a sentire l'associazione di astrofili locali ma non mi hanno calcolato di striscio..

Tutto questo per dire cosa? MENO MALE CHE CI SIETE VOI! :wub:
Se passate dalle mie parti, fate un fischio! ;)

jkj
25-01-2016, 14:24
Ad essere un "lupo solitario" per forza di cose ti ci abituerai.... e poi anche se si procede un po più lentamente ci si sente più che soddisfatti.
Per le associazioni astrofile che non ti hanno calcolato.... beh mi sembra strano ..... di solito (per mia esperienza) sono sempre molto gentili e..... insomma insisti o trovane altre.
P.s. io a Trieste non ci passo mai:D

cherubino
25-01-2016, 14:52
Ottimo.

adesso sta a te metterlo alla frusta. :angel:

Paolo

etruscastro
25-01-2016, 15:41
hai provato a guardare qua?: http://www.astronomia.com/forum/astrofriends/censimento.php?tabid=80

manumilian
25-01-2016, 16:59
etruscastro
si ci guardai ancora quando mi iscrissi al forum, anche se mi pare che alcuni, dopo un controllo incrociato con gli utenti del forum abbiano registrazioni vecchiotte. (secondo me un suggerimento per astrofriends potrebbe essere quello di inserire la data di registrazione, e la data dell'ultima attività).

Ad ogni modo proverò lo stesso a contattare qualcuno. Grazie! :)

ciclociano
25-01-2016, 19:10
Bellissimo acquisto, complimenti!
Adesso posso imballare il c11 per altre tre settimane almeno, prevedo Bora a 150 e neve :sowsuser:
Anch'io ho avuto qualche difficoltà con le associazioni locali, non proprio frendly...
Ci sentiamo in MP.

Angeloma
25-01-2016, 19:24
Che siano "Club Privée"?:sowsuser:

manumilian
25-01-2016, 20:17
ciclociano
Grazie!
ahahah.. no dai tranquillo ancora qualche giorno ce l'hai prima che lo metto in opera.. :razz:
Bel bestione il tuo C11.. OK per i MP con piacere! :)

Angeloma
può essere.. mi "conforta" che non sono l'unico che lo dico, certo una associazione culturale dovrebbe promuovere nuovi adepti non viceversa.. mah.. :hm:

Angeloma
25-01-2016, 20:43
Che sotto sotto siano scambisti? :hm::confused:

ciclociano
25-01-2016, 20:56
Può darsi, del tipo Tu gli dai Venere e loro ti fanno vedere le stelle! ;)u

Huniseth
25-01-2016, 21:00
Associazioni astrofile? :vomit::vomit::vomit::vomit:
Detto bene.. club privee - Una sola esperienza ma del tutto negativa - ci sono anche persone disponibili e gentili, non vorrei che passasse l'idea che sono tutti orchi, ma quando già uno o due ti rispondono malamente capisci che non è aria.
Esperienza: l'osservatorio xxx più vicino ha un sito dove riportano le serate aperte che fanno, dopo vari contatti senza risposte o con risposte scocciate - nel senso che dopo due domande diventi uno scocciatore, vado lo stesso alla serata, che poi aperta per modo di dire, qualcuno ti degna di attenzione e gli altri si fanno i cavoli loro. Ok, sono io l'intruso, è normale - Dopo un paio di giorni mi arriva una email alle mie domande precedenti, molto scocciata, mi ha preso per un Troll evidentemente, dove il tizio mi dice di non rompere le scatole che tanto alla serata non sarei andato.. sto imbe-cille, che magari quella sera non c'era lui. Ha trovato quello giusto, gli ho fatto un paio di nomi di persone che c'erano e l'ho mandato a stendere. lui e tutto l'osservatorio.

manumilian
25-01-2016, 21:14
hanno la passione per.. I TUBI.. :D

Scherzi a parte, non faccio di tutta un'erba un fascio.. ci sono sicuramente anche associazioni valide con persone molto disponibili.

Angeloma
25-01-2016, 21:17
Come il G.R.A.G. (e anche noi del G,A.V.).
Come gli astrofili pugliesi e tanti altri che ogni tanto qui compaiono.

etruscastro
26-01-2016, 07:01
torniamo in tema per cortesia e grazie ad Angeloma per la citazione! ;)

etruscastro
26-01-2016, 07:02
(secondo me un suggerimento per astrofriends potrebbe essere quello di inserire la data di registrazione, e la data dell'ultima attività).
se tu apri il profilo di un utente trovi entrambe le info! ;)

manumilian
26-01-2016, 07:46
Grazie etruscastro !

Lovell
21-02-2016, 15:32
Ottima scelta! Sono da pochissimo sul forum (questo è il mio primo post dopo la presentazione :)) e posso dirti, da felice possessore del VMC200L, che ti darà tante soddisfazioni! Io lo uso su una Vixen SXD2 con Starbook Ten e non mi ha mai deluso. E' poco conosciuto e molti amici durante le uscite lo studiano incuriositi. Dopo averci osservato ne rimangono però colpiti :razz: ! Mi ha sempre un po' spaventato la complessità della collimazione, ma a due anni dall'acquisto tutto è stabile come una roccia e comunque, con un po' di impegno, non dovrebbe essere una cosa impossibile...

lantaca
22-02-2016, 11:26
Avete presente quando ho scritto che un mio amico ce l'ha e che ci ho guardato più volte? Ecco appunto, è appena comparso ;-)