PDA

Visualizza Versione Completa : Oculari uguali a prezzo diverso sullo stesso sito



lory70
23-01-2016, 08:58
Ciao. In un altra discussione avevo chiesto pareri e consigli riguardo l'acquisto di oculare a grande campo e di un planetario. In un sito italiano, riguardo l'oculare planetario ED da 8 millimetri ho visto che la stessa serie ha due prezzi: 75 e 94 euro. Quelli da 94 euro si chiamano N-ED. Non capisco la differenza di prezzo. Sembrano (e forse lo sono) uguali. Questa cosa mi ha reso scettica ed ho rimandato l'acquisto. Il sito è www.astrottica.it e, ultimamente lo hanno reso davvero poco consultabile. Era molto meglio prima del restyling che hanno fatto.

Oculare da 75 euro:
http://www.astrottica.it/home/669-oculare-superwide-2-.html

Oculare da 94 euro:
http://www.astrottica.it/home/1456-oculare-n-ed-12mm-60-fov.html

Alla fine sono rispettivamente Tecnosky e TS. Praticamente uguali. Boh.

Vorrei azzardare un'ipotesi. Non è che quelli che costano meno sono fatti con materiali, come dire, di seconda scelta?

etruscastro
23-01-2016, 09:32
gli oculari sono gli stessi, e se consulti anche altri siti on-line il prezzo è di 94€ cadauno per tutta la serie n-ed
ti conviene contattarli o fare una prova acquisto, potrebbero esserci diverse spiegazioni per quella variazione di prezzo, l'ipotesi più semplice è un semplice errore di impaginazione del sito!

lory70
23-01-2016, 09:38
Si, in effetti ho visto in giro e il prezzo dei NED è 94 euro dappertutto. I siti esteri non hanno i Tecnosky, ma solo i TS. Ed è solo Tecnosky che, sul suo sito vende i propri a 75 euro ed Astrottica che li ha entrambi con prezzo differente. 19 euro di differenza non credo riguardino le lenti, ma forse il barilotto. I Ts sembrano, dico sembrano, fatti meglio.

etruscastro
23-01-2016, 10:45
il produttore è lo stesso per tutti in quella serie, puoi trovarli sotto il nome di TS, Orion, Tecnosky, TMB ecc ecc , poi ognuno mette il proprio marchio, puoi trovare lievi differenze in alcuni particolari del barilotto, ma la resa è la stessa.... se Tecnosky li fa a meno non ti resta che prenderli la! ;)

Angeloma
23-01-2016, 11:02
Quanto esposto è verissimo. Succede anche con i telescopi, con le montature, bla bla...

lory70
23-01-2016, 11:11
A questo punto provo a telefonare a Nadir a Caserta e li vado a prendere anche personalmente e risparmio le spese di spedizione. Alla fine credo che prenderò due Ed Tecnosky. Il planetario da 8 e il Superwide Hd da 13 oppure 17 millimetri. 165 euro per tutti e due.