PDA

Visualizza Versione Completa : ritorno dopo una pausa!



Mengo
20-01-2016, 21:05
Ciao a tutti come suggerisce il titolo ritorno all'oculare dopo una lunga pausa di un anno,ho cominciato nel 2000 con un newton 150/750 poi ho preso il lightbridge 12" che ho tuttora in possesso,un paio d'anni fa un c8 spinto a fare qualcosa di costruttivo tipo ricerca su stelle doppie che mi appassionano molto,ma dopo qualche mese capii che stare davanti ad un compiuter non fa per me,io devo guardare lo spazio con i miei occhi e non con un ccd,quindi sono tornato al mio dobson contento di ritornare a dedicarmi all'osservazione visuale però con un po di frustrazione perché la voglia di fare qualcosa di costruttivo con le mie osservazioni é rimasta,ho provato com le variabili ma ho capito che se non ti attacchi ad un pc non puoi fare nulla di significativo,e da qui mi sono un po avvilito.
Ora però ho voglia di riprendere le osservazioni magari se trovo qualche astrofilo delle mie parti si può fare qualche serata assieme,io sono di sarsina (fc) ho un osservatorio a cupola tutto mio e sono a 500mt slm con un bel cielo buio.

Red Hanuman
20-01-2016, 21:07
Benvenuto!;)

etruscastro
21-01-2016, 07:48
io devo guardare lo spazio con i miei occhi e non con un ccd.
mi stai già simpatico!
benvenuto, hai dato già uno sguardo qua?: http://www.astronomia.com/forum/astrofriends/censimento-home.php?tabid=80

nicola66
21-01-2016, 08:31
Benvenuto

Gitt
21-01-2016, 08:55
Benvenuto, spero di leggere presto i tuoi report osservativi!:razz: