PDA

Visualizza Versione Completa : Bridge o reflex?



Il nuovo
18-01-2016, 23:40
Come gia detto un po di tempo fá ho una super-zoom bridge "fujifilm finepix s2950", mi avevate consigliato di fare foto con il metodo afocale e di comprarmi un supporto...essendo una conpatta se non sbaglio e un po pesantuccia per questo telescopio?
http://apuliaottiche.com/negozio/it/acromatici/208-rifrattore-ts-80900.html
E se me la vendessi e comprerei una reflex economica che ne dite? Ne conoscete qualcuna a basso prezzo o un negozio online specializzato? Mi vanno bene anche marche cinesi sconosciute...
Pensate che il telescopio di sopra vada bene per fare qualche foto buona?

bic888
18-01-2016, 23:53
Ciao,

Il telescopio nel link non è adatto a fare fotografie, al più riusciresti a fare qualche foto della luna in afocale.
Per fare foto servono telescopi "corti". Sicuramente nella comunitá però ci sono molte persone piu esperte di me in materia e lascio la parola :)

paperbike
19-01-2016, 06:30
Confermo quanto detto prima da bic888,l'unica cosa è il metodo afocale altro non puoi fare, inutile spendere soldi, ma se ti metti li con un po di pazienza le foto alla luna e qualcosa su Giove riesci a farle.

Angeloma
19-01-2016, 06:57
Il problema di fondo è che serve una montatura motorizzata innanzitutto. Il tubo ottico è una questione relativa, si può usare quello che si ha in casa.

Girando qua sul forum potrai vedere foto, non solo di Luna e Giove, realizzate con la fotocamera del telefonino (@cherubino docet) in afocale, con e senza supporto. Ma sempre con una montatura motorizzata ben posizionata.

Inutile spendere per una reflex quando l'impedimento è un altro, saresti punto e a capo.

alextar
19-01-2016, 07:06
Se la vendessi e comprassi una reflex saresti punto e a capo,i supporti per afocale vanno bene per piccole compatte, reflex e bridge non ci stanno

etruscastro
19-01-2016, 08:04
sposto in -Strumenti di Ripresa-

Il nuovo
19-01-2016, 12:48