PDA

Visualizza Versione Completa : Buon anno a tutti



patrizioitalian
18-01-2016, 09:42
Piacere sono Patrizio, ho 47 anni e sono appassionato di tutto ciò che riguarda lo spazio, colleziono cimeli "spaziali", l'avatar è una delle quattro bandiere dell'Italia in mio possesso, che sono state portate a bordo di un modulo lunare firmata da tutti i componenti dell'equipaggio. Posseggo i seguenti strumenti:
Meade ETX 70 e Meade ETX 105 con modifica autocostruita interfaccia WiFi per il controllo remoto tramite SkySafari da Android, uno dei migliori software per dispositivi mobili. Ritengo che tra i vari telescopi, i Meade siano quelli più interfacciabili. Ho avuto anche un SCT 8" sempre della Meade che però ho venduto per motivi di spazio e per non poterlo usare in città. Credo che per chi abita in città sia meglio avere un telescopio trasportabile e usarlo in zone buie quando se ne ha il tempo. Gli ETX sono ideali per questo, leggeri ma pur sempre degli ottimi strumenti. A parte l'ETX 70, gli ETX 90..105... sono catadiottrici con buona focale e molto compatti. Ho poca esperienza nella fotografia astronomica, solo luna e pianeti.

Saluti e Buon 2016 a Tutti

etruscastro
18-01-2016, 09:51
benvenuto Patrizio!

Marcos64
18-01-2016, 10:41
Benvenuto! Buon anno anche a te! Bella la bandiera.

Red Hanuman
18-01-2016, 12:20
Benvenuto!;)

MIKEMINE
19-01-2016, 20:43
Ben arrivato Patrizio. Da dove osservi?