PDA

Visualizza Versione Completa : altri esperimenti sulla luna.. e consigli mineral moon



manumilian
17-01-2016, 21:52
Nel frattempo che aspetto di ritirare il VMC (sabato.. :sbav:) continuo a divertirmi a fare esperimenti con il bresserino 60/700. Questa volta ho collegato la mia Pentax a fuoco diretto.. sentivo il fuocheggiatore in plastica che gridava pietà, ma comunque la reflex è rimasta al suo posto e qualche scatto lo sono riuscito a fare.
Fra l'altro ho potuto constatare come le aberrazioni siano molto minori rispetto al metodo in afocale.
Vi allego due versioni, la prima naturale, la seconda con un esperimento di mineral moon un po' improvvisato:

1549715496

In effetti in volevo anche chiedere qual'è la metodologia migliore per il mineral moon (magari con GIMP), in quanto ho letto qualche guida veloce, ma sono andato più che altro a buon senso.

Buona serata!
Max

primaluce
18-01-2016, 07:01
Bella immagine complimenti
Io non ho proprio idea di come si realizzi!
Ma ricordo che il nostro caro e bravissimo Giuseppe Petricca disse che avrebbe realizzato un tutorial su come fare queste immagini. Ora non so se l abbia fatto, sono stato un po' assente sul forum. Giuseppe sei la nostra ancora aggiornaci

manumilian
18-01-2016, 08:23
Grazie! :)

Eh si sarebbe utile.. infatti, con l'arrivo della luna piena mi piacerebbe un po' cimentarmi sull'argomento.