PDA

Visualizza Versione Completa : Telescopio bresser



Alexia7
16-01-2016, 10:23
Salve a tutti!
Qualche settimana fa vi ho rotto abbastanza facendo domande sul come utilizzare il telescopio skylux bresser che mi è stato regalato, bene.. Ho seguito passo passo tutti i consigli e le indicazioni da voi date..ma come al solito non riesco a vedere nemmeno la luna ! Messa a fuoco zero..

Sarà che sono inesperta è ancora non capisco qualche "meccanismo".. [emoji28]
Qualcuno che ha questo telescopio potrebbe gentilmente darmi qualche dritta?
Ringrazio in anticipo chiunque risponda!

garmau
16-01-2016, 10:52
Hai provato ad usare il tele in terrestre provando ad inquadrare qualcosa davanti a te, un muro...un albero...insomma qualcosa di facile per capire se lo strumento mette a fuoco o meno?

Alexia7
16-01-2016, 10:56
Hai provato ad usare il tele in terrestre provando ad inquadrare qualcosa davanti a te, un muro...un albero...insomma qualcosa di facile per capire se lo strumento mette a fuoco o meno?

Certo.. Si vede, ma comunque parecchio sfuocato.. Capisco che è un giocattolo ma un sacco di persone mi hanno detto che sono riuscite a vedere la luna.. Qualche pianeta e persino qualche nebulosa.. Mi sto scoraggiando! ;(

garmau
16-01-2016, 10:56
Dimenticavo .....quello che inquadri che sia un po distante , che so un centinaio di metri ....i tele sono studiati per osservare all'infinito...

Alexia7
16-01-2016, 10:59
Dimenticavo .....quello che inquadri che sia un po distante , che so un centinaio di metri ....i tele sono studiati per osservare all'infinito...

Beh, ieri ho messo L'oculare da 20mm.. Gli altri li ho rismontati e messi nel cassetto come mi è stato detto ahah.. Ho puntato la luna, la vedevo ma tutta completamente sfuocata.. Tant'è che allora, ho lasciato perdere il telescopio ..ho preso la mia nikon, sigma 70-300 e ho guardato e scattato qualche foto... Questo telescopio mi sta mettendo in crisi!

Syd
16-01-2016, 11:08
Con quale oculare osservi?