PDA

Visualizza Versione Completa : M 81 - m 82



GALASSIA60
14-01-2016, 23:35
Prima foto dell'anno, dopo una situazione meteo estenuante.....Anche ieri sera gli ultimi scatti strappati tra una nuvola e l'altra. Ho rispolverato il C8 con una inquadratura al limite, per avere le galassie in un bel primo piano. Guidare il C8 anche ridotto, non è una passeggiata, ma diciamo che il quadro alla fine, se non si guarda tanto per il sottile, è accetabile ( stelle allungate ). Sono 29 scatti da sette minuti riprese nella prima periferia di Arezzo con un cielo mediamente inquinato ( SQM 19, 21), filtro IDAS V 4 e QHY8 L. Lo voglio considerare ancora un work in progress per migliorare il fondo e la definizione. A voi come sempre graditi giudizi.
Link full-res: http://www.astrobin.com/full/236299/0/
CIELI SERENI

gecu
15-01-2016, 00:46
Bella foto, sono daccordo con te ha ancora bisogno di qualche intervento la dove sia possibile, poi per il fatto della guida con il c8 ti sono vicino, comprendo la problematica.

paperbike
15-01-2016, 06:26
Bellissima, anche se come dici tu devi ancora finirla, ma hai suscitato in me il desiderio di fare foto deep con il c8 che ho da sette mesi e non l'ho ancora provato:hm: