PDA

Visualizza Versione Completa : Skywatcher 150/750 bd



manu.iura
14-01-2016, 20:35
Ciao ragazzi, ancora una volta ho un infinito bisogno di voi!!

Finalmente è arrivato il mio primo giocattolo nuovo! E domani arriverà anche la montatura bresser exos 2 (Eq 5).

Ma....vista la mia esperienza pari a zero, visto che è il mio primo telescopio, visto che le manuale d'uso è completamente in inglese......non capisco nulla!!!!
O meglio, qualcosa capisco, ma nulla che mi possa dare una mano a farmi capire da dove cominciare!

Sapete indicarmi se da qualche parte esiste un manuale in italiano???

Angeloma
14-01-2016, 21:11
Dunque: cominci montando gli anelli sulla barra Vixen, poi ci metti il tubo ottico, chiudi gli anelli e stringi le viti.
A questo punto, dovresti mettere il telescopio sulla montatura, stringendo ben bene il morsetto che tiene la barra Vixen in posizione.
A questo punto, monti il cercatore sulla basetta, inserisci un oculare, allenti il morsetto della montatura e fai scorrere la barra fino a trovare il punto d'equilibrio. Non bastasse, allenti gli anelli e fai scorrere il tubo.

Per la collimazione, ci sono molte guide corredate di foto.

manu.iura
14-01-2016, 22:29
Angeloma ho dato uno sguardo veloce e mi pare collimato. Verificherò meglio nuovamente appena ho tempo. Domanda stupida: perché il cercatore ha la vista al rovescio?

Angeloma
14-01-2016, 23:10
Anche il telescopio ha la vista a rovescio. Per le osservazioni astronomiche l'orientamento non è importante.
Se proprio ti senti a disagio, potresti aggiungere un red dot, sarà più semplice trovare gli oggetti.

manu.iura
15-01-2016, 07:55
Si il telescopio lo sapevo...

Non pensavo anche per il cercatore. No disagio no, basta farci l'abitudine.

Oggi arriva la montatura, potrò fare il primo test domani in giornata, mentre per la polare dovrò aspettare domenica sera, sperando in un buon cielo!