PDA

Visualizza Versione Completa : Un saluto a tutti voi



R1pilota
11-01-2016, 00:12
Ciao, mi presento, mi chiamo Ernesto ho 36 anni e nella mia vita sono stato sempre attratto dai corpi celesti è tutto ciò che è al di là del nostro pianeta. Ora sono qui per cercare una risposta alla mia domanda è cioè:
nella vita ho preso una strada lavorativa che seppure mi rende indipendente in realtà non mi soddisfa ed il mio più grande desiderio sarebbe studiare astronomia. La mia paura è semmai sia diventato troppo grande e se le mie lacune, per via del tempo, nella matematica e fisica possano compromettere questa mia volontà. Che cosa mi consigliate di fare?
Grazie a tutti coloro che vorranno dire la loro a riguardo.

Red Hanuman
11-01-2016, 06:35
Benvenuto!;)
Ti consiglio di aprire una discussione in un'altra sezione, magari al bar.
Per quanto mi riguarda, posso dirti che il principale ostacolo che ti troverai di fronte è la matematica e la geometria. Non sono per niente facili da digerire per un ragazzo giovane, e più si va in là, a meno di casi eccezionali.... :hm:
Poi, dipende dai tuoi trascorsi: se hai una laurea, magari in settori tecnico - scientifici, se ne può parlare.
Se no.... :whistling:
Ma poi: nel mentre che studi, di cosa vivi? :confused: Non credo sia praticabile (per l'età) l'idea di lavorare nel mentre...

etruscastro
11-01-2016, 07:38
benvenuto Ernesto! :)

Marcos64
11-01-2016, 07:40
Benvenuto!