PDA

Visualizza Versione Completa : Montatura Vixen GPD2



manumilian
08-01-2016, 14:45
Buon pomeriggio,
dalla stessa persona da cui sto trattando il tubo ottico, sto valutando anche l'acquisto della montatura.
Nello specifico mi proporrebbe una Vixen GPD2 motorizzata e con goto (ma ora non mi ricordo di che tipo, ieri sera abbiamo parlato per quasi un'ora e poi mi sono un po' perso :oops:)
Mi diceva che è molto solida, valida anche per fotografica, solo un po' macchinosa nelle regolazioni dei giochi. Qualcuno ha esperienza su questa tipologia?

Senno in alternativa ha una EQ5 classica, ma "elaborata" nei movimenti (zero giochi)

Volendo ha anche una Sphinx (non so con che sigla), ma mi ha fatto che intuire che con questa si trova molto bene e per venderla ci vorrebbe un maggior incentivo economico.

Grazie! :)

ten
08-01-2016, 15:24
La scelta dipende da quanto ti chiede e da quali sono i tuoi programmi e le tue aspettative con quello strumento per il futuro.
Se nel cervello ti ventila la parola "fotografia", lasciale perdere e pensa subito a qualcosa di solido.

manumilian
08-01-2016, 16:23
Per la montatura non abbiamo ancora definito i prezzi..
Certo che se mi chiede solo per quella cifre vicino ai mille allora tanto vale che mi prendo un HEQ5 nuova..

Ad ogni modo, si la prospettiva è anche quella di fare fotografia, comunque il tubo è leggero siamo sui 6 kg

ten
08-01-2016, 16:34
6 kg + camera di ripresa + camera di guida + eventuale tubo di guida... diventano tanti anche per la HEQ5...
Con poco più di 1000 euro prendi ina NEQ6 Synscan nuova!

Huniseth
08-01-2016, 17:08
Sconsiglio la Vixen, se la cifra è quella vai diretto su una Heq5 nuova. Quanto spenderei io per quella montatura? 400 euro - di più se la tengono.