PDA

Visualizza Versione Completa : Presentazione



asciughino
28-12-2015, 23:45
Ciao a tutti,

ho appena scoperto la vostra community e dopo neanche 1 minuto di navigazione mi sono già iscritto, complimenti davvero, avrò parecchio da leggere!
Ho 39 anni e scrivo da Pisa, da qualche tempo si è risvegliata in me la passione per l'astronomia che avevo "coltivato" da bambino per qualche anno grazie al mio tubo arancione konus finito chissà dove!! Purtroppo i vari impegni crescendo mi hanno distolto da un hobby che, in cuor mio, prima o poi sapevo sarebbe esploso di nuovo dentro di me e infatti eccomi qua! Qualche mese fa ho comprato un giocattolino, uno skywatcher 130/900 eq2, che comunque rispetto al tubetto da dentifricio che avevo da bambino sembra l'hubble ed è più che sufficiente al momento per tornare a studiare un pò.
Vi ringrazio in anticipo per tutte le informazioni e i servizi offerti dal vs sito, in primis la sezione del cielo del mese, utilissima per affrontare le freddissime serate invernali in maniera proficua!
Un saluto!

Francesco

Red Hanuman
29-12-2015, 06:08
Benvenuto!;)

PHIL53
29-12-2015, 07:18
Per la serie non è mai troppo tardi (io ho iniziato passati i 60 !!);)...

Benvenuto !

nicola66
29-12-2015, 07:30
Benvenuto nel forum

etruscastro
29-12-2015, 07:36
benvenuto anche da parte mia, fai tutte le domande che vuoi, saremmo lieti di aiutarti...
p.s. non scrivere in stile sms, è vietato dal regolamento, il tuo primo messaggio l'ho modificato io! ;)

Marcos64
29-12-2015, 08:30
Benvenuto!

asciughino
29-12-2015, 13:08
benvenuto anche da parte mia, fai tutte le domande che vuoi, saremmo lieti di aiutarti...
p.s. non scrivere in stile sms, è vietato dal regolamento, il tuo primo messaggio l'ho modificato io! ;)

Ti ringrazio, messaggio recepito! ;)
Grazie di nuovo a tutti voi, a presto