PDA

Visualizza Versione Completa : Mi presento e ho bisogno di un consiglio



Il nuovo
24-12-2015, 17:57
Salve buona sera a tutti, mi chiamo antonio e da un po di tempo ho pensato di incimentarmi nell'astronomia.Vorrei iniziare comprando un telescopio con un budget limitato 100 euro, sono indeciso fra 2 telescopi, un lidlscopio skylux telescope 70/700 a 89 euro e no ho trovato un altro su amazon a 99 euro un seben 900/76 eq2 riflettore con big pack incluso voi quale mi consigliate?

Galileo72
24-12-2015, 18:37
Tra i due sicuramente lo Skylux. Per fare pratica a quel prezzo di più non si può.

Il nuovo
24-12-2015, 19:29
Tra i due sicuramente lo Skylux. Per fare pratica a quel prezzo di più non si può.

Avevo gia comprato il telescopio :sneaky: era l'ultimo rimasto, quando ho notato la tua risposta e ho avuto conferma nella buona scelta che ho fatto, ho comprato lo skylux e questa sera dopo averlo montato lo testerò, ti ringrazio per il consiglio, adesso sai mica dove posso inbucarmi per saperne di più, su cosa fare la prima volta cosa guardare etc etc...

Red Hanuman
24-12-2015, 21:02
Benvenuto!;)
Per favore, qui solo la presentazione. Per le domande, apri un 3d nella sezione "Primo strumento (http://www.astronomia.com/forum/forumdisplay.php?38-Primo-strumento)".:whistling:

Galileo72
24-12-2015, 21:07
Molti su questo forum hanno cominciato e usano tutt'ora questo tele. Si tratta di un decoroso rifrattore che prima veniva venduto su una buona montatura equatoriale. Ti posso consigliare di usare usare il 20mm e di lasciar perdere gli altri accessori. Per quanto riguarda gli oggetti, scarica Stellarium, è un ottimo compagno per organizzare le serate.
Continua a frequentare questo e imparerai tantissimo e se hai problemi chiedi pure, qui sono tutti pronti a dare una mano

Il nuovo
25-12-2015, 01:22
Grazie mille a tutti, red hanuman grazie per il link, galileo72 grazie dei consigli.Vi auguro un felice natale a voi e famiglia e un buon proseguimento delle feste.☺

etruscastro
26-12-2015, 10:39
benvenuto anche da parte mia!:)