PDA

Visualizza Versione Completa : Ciao a tutti!



ErAstronomo
18-12-2015, 19:50
Ciao a tutti! Mi chiamo Marco, ho 20 anni e studio astronomia all'università di Padova! Essendo solamente al secondo anno conosco molto poco al riguardo di osservazioni pratiche quindi mi sto arrangiando a casa leggendo libri o seguendo forum/siti di astronomia! Ora mi manca solo lo strumento per iniziare. Sapendone poco pensavo di iniziare con un bel binocolo e di preciso avevo visto un nikon da 10-22x50 che sta sui 140 euro. Se qualcuno ha dei consigli si faccia pure avanti che non verranno scartati :D

Marcos64
18-12-2015, 20:04
Benvenuto Marco da Padova!

davider
18-12-2015, 20:04
Ciao ErAstronomo. Non sono qualificato a giudicare ma non mi sembra molto Padovano come nick. [emoji1]
Benvenuto!

Red Hanuman
18-12-2015, 20:12
Benvenuto!;) Ti aspettiamo nella sezione di "Scienze astronomiche".:cool:

etruscastro
19-12-2015, 07:38
benvenuto

DarknessLight
19-12-2015, 21:02
Benvenuto ;)

Enrico Corsaro
21-12-2015, 16:05
Ciao e benvenuto! Come ti è già stato indicato, sarebbe ottimo se tu partecipassi anche ai forum di scienza, dove certamente potresti dare il tuo contributo e fare anche tu le tue domande ;).

Sai già come vorresti proseguire il tuo percorso dopo la triennale?

ErAstronomo
21-12-2015, 19:13
Sai già come vorresti proseguire il tuo percorso dopo la triennale?

Ciao a te Enrico! Non mancherò di certo in quella parte del forum ;)

A Padova esiste solamente una laurea magistrale per tutti di astronomia nella quale però è possibile sciegliere ogni singolo corso!
Comunque in linea generale credo proprio mi lancerò più sul campo osservativo dell'astronomia rispetto a quello teorico anche se è ancora presto per dirlo. La teoria astrofisica è qualcosa di veramente splendido ed illuminante, materia davvero da considerare arte però purtroppo per capirla al 100% bisogna avere quel tocco di genio-follia hahaha :D mi piacerebbe davvero diventare un teorico ma detta in breve non so quanto ne sarei capace :colbert:

Enrico Corsaro
21-12-2015, 21:14
A Padova esiste solamente una laurea magistrale per tutti di astronomia nella quale però è possibile sciegliere ogni singolo corso!

Giusto avevo dimenticato che era stata ristabilita magistrale!



Comunque in linea generale credo proprio mi lancerò più sul campo osservativo dell'astronomia rispetto a quello teorico anche se è ancora presto per dirlo. La teoria astrofisica è qualcosa di veramente splendido ed illuminante, materia davvero da considerare arte però purtroppo per capirla al 100% bisogna avere quel tocco di genio-follia hahaha :D mi piacerebbe davvero diventare un teorico ma detta in breve non so quanto ne sarei capace :colbert:

Chi lo sà, hai ancora tempo per scegliere bene. Tipicamente al terzo anno dovresti aver modo di chiarirti le idee ;).

ErAstronomo
21-12-2015, 21:20
Chi lo sà, hai ancora tempo per scegliere bene. Tipicamente al terzo anno dovresti aver modo di chiarirti le idee ;).

Sicuramente! La tesi darà una grossa mano :D poi lavoriamo in stretto contatto con i ricercatori INAF quindi siamo sempre pieni di notizie fresche dell'ultima ora!

MIKEMINE
21-12-2015, 21:21
Benvenuto Marco

Enrico Corsaro
21-12-2015, 21:23
Certo, l'integrazione con il personale di ricerca è fondamentale, soprattutto nei lavori di tesi, tirocinio e laboratorio!
In bocca al lupo, contiamo di leggerti presto qui nei forum ;).