PDA

Visualizza Versione Completa : Bartolini spedizioni,consigli...



Michele01
14-12-2015, 12:18
Ciao a tutti, volevo un consiglio per quanto riguarda la società Bartolini...
Non avendo mai comprato qualcosa su internet sono molto inesperto:D:D
Ho intenzione di comprare un GSO 980 Deluxe da Ottica San Marco:sbav:, ma ho dei dubbi:

-Quando mi arriva il pacco nel caso in cui siano presenti ammaccature o altro all'esterno, a quanto ho capito leggendo su internet ho diritto di firmare con riserva, ma dopo che ho firmato con riserva se il contenuto del pacco è danneggiato veramente cosa devo fare??

-Se il pacco arriva esteriormente integro e io volessi comunque firmare "con riserva di controllo", il corriere potrebbe rifiutarsi di farmi firmare con riserva, cosa devo fare in questo caso??

-Se io non firmassi con riserva e dopo aver aperto il pacco trovassi ammaccature o altro, cosa dovrei fare??

Cieli Sereni;)

SVelo
14-12-2015, 12:49
Ho una certa esperienza con Bartolini.
Di solito è preferibile firmare sempre con riserva, soprattutto se gli imballi si presentano danneggiati. Ciò serve al mittente per fare la contestazione al corriere semmai tu dovessi trovare il contenuto danneggiato.
In tal caso lo dovrai comunicare al mittente il quale si rifarà su Bartolini, in ogni caso eventuali sostituzioni/risarcimenti spettano al mittente (sempre che tu, ripeto, abbia firmato con riserva e possibilmente documentato con fotografie sia gli imballi che i contenuti danneggiati).
Spero di esserti stata utile.
Ciao ;)

Michele01
16-12-2015, 18:53
Grazie mille della risposta ;).
Anche se avrei un altro dubbio...

Se il pacco non è danneggiato esteriormente e il corriere si rifiuta di farmi firmare con riserva, cosa faccio???

garmau
16-12-2015, 19:14
Non può vietarlo.

fulvio_
16-12-2015, 20:40
Non può vietarlo.

...in teoria. Nella pratica può succedere che ti "impediscano" di firmare con riserva anche se il pacco è ammaccato. ;)

garmau
16-12-2015, 21:04