PDA

Visualizza Versione Completa : Buongiorno!



lollomari
11-12-2015, 11:18
Buongiorno a tutti, mi sono appena registrato al forum e come da regolamento passo subito dalla sezione presentazioni! Vorrei acquistare un telescopio come regalo di Natale per mia sorella. Ho trovato un'offerta molto interessante che però si riferisce al "solo tubo ottico". Ora, dato che non sono un esperto del settore, mi rivolgo a voi per sapere di cosa altro avrei bisogno per rendere completo ed utilizzabile il telescopio?
Grazie e.. scusate l'ignoranza!

CapitanFred
11-12-2015, 11:50
Ciao e benvenuto lollomari!
Credo sia compito dei moderatori farlo, comunque per il consiglio del primo telescopio, apri una discussione qui (http://www.astronomia.com/forum/forumdisplay.php?38-Primo-strumento)

Buona permanenza ;)

Gitt
11-12-2015, 12:02
Benvenuto, lollomari, se ti va potresti dirci qualcosina in più su di voi, sul luogo da cui utilizzerete il telescopio, che interessi astronomici avete...;)

Red Hanuman
11-12-2015, 12:23
benvenuto!;)

Marcos64
11-12-2015, 13:08
Benvenuto!

etruscastro
11-12-2015, 13:28
benvenuto anche da parte mia! :)

lollomari
11-12-2015, 17:22
Benvenuto, lollomari, se ti va potresti dirci qualcosina in più su di voi, sul luogo da cui utilizzerete il telescopio, che interessi astronomici avete...;)

Ciao ragazzi, grazie per il benvenuto! Sono di Viterbo. Il telescopio probabilmente verrà utilizzato dalla casa in campagna, lontano per quanto possibile dalle luci della città. Per quanto riguarda gli interessi astronomici, invece, per il momento l'osservazione del cielo sarà limitata alla luna ed alle principali costellazioni, seguendo alcune mappe che abbiamo in casa e naturalmente i consigli del forum! A proposito.. ho aperto una discussione per l'acquisto del telescopio, spero che possiate aiutarmi. A presto.

etruscastro
11-12-2015, 17:31
vapò.... sei vicino a me!!!!

dai un'occhiata qua: http://www.grag.org/ se ti serve qualsiasi cosa contattaci, abbiamo pool187 che è proprio di Viterbo! ;)

pool187
11-12-2015, 20:06
Buonasera e benvenuto ! È un piacere vedere altri viterbesi appassionarsi all'astronomia. Domani ti rispondo sulla discussione per l'acquisto di un telescopio!
Paolo.