Ele
07-12-2015, 12:11
Ciao a tutti, mi chiamo Eleonora e vivo a Roma. Ho iniziato a osservare il cielo con un Konus Digimax 90 trovato a Rimini a casa dei miei a coprirsi di ragnatele, e per due mesi ci ho passato tante notti a osservare tutto quel che era possibile: oltre a Luna, Saturno, Venere e stelle doppie, ho iniziato ad appassionarmi al cielo profondo (almeno quel che riuscivo a vedere con il mio strumento non molto adatto! M13, M27, M22, M31...). Ho conosciuto il gruppo di astrofili di Rimini che mi hanno aiutato a muovermi con più consapevolezza, mi hanno mostrato cosa si poteva vedere con strumenti più potenti e insegnato a sfruttare meglio il mio. Ora sono tornata a Roma, la città dove lavoro, e sto seguendo un corso di astronomia pratica di un'associazione di astrofili romana, oltre a leggere parecchio sul tema e congelarmi di notte in terrazzo per riconoscere le costellazioni.
Sto per comprare il primo telescopio scelto da me, e questa è stata la ragione principale per iscrivermi al forum; ma siccome ho ancora tanto da imparare penso proprio che continuerò a frequentarlo!
Sto per comprare il primo telescopio scelto da me, e questa è stata la ragione principale per iscrivermi al forum; ma siccome ho ancora tanto da imparare penso proprio che continuerò a frequentarlo!