PDA

Visualizza Versione Completa : Ciao!



Ele
07-12-2015, 10:11
Ciao a tutti, mi chiamo Eleonora e vivo a Roma. Ho iniziato a osservare il cielo con un Konus Digimax 90 trovato a Rimini a casa dei miei a coprirsi di ragnatele, e per due mesi ci ho passato tante notti a osservare tutto quel che era possibile: oltre a Luna, Saturno, Venere e stelle doppie, ho iniziato ad appassionarmi al cielo profondo (almeno quel che riuscivo a vedere con il mio strumento non molto adatto! M13, M27, M22, M31...). Ho conosciuto il gruppo di astrofili di Rimini che mi hanno aiutato a muovermi con più consapevolezza, mi hanno mostrato cosa si poteva vedere con strumenti più potenti e insegnato a sfruttare meglio il mio. Ora sono tornata a Roma, la città dove lavoro, e sto seguendo un corso di astronomia pratica di un'associazione di astrofili romana, oltre a leggere parecchio sul tema e congelarmi di notte in terrazzo per riconoscere le costellazioni.

Sto per comprare il primo telescopio scelto da me, e questa è stata la ragione principale per iscrivermi al forum; ma siccome ho ancora tanto da imparare penso proprio che continuerò a frequentarlo!

Marcos64
07-12-2015, 10:22
Benvenuta Eleonora!

Red Hanuman
07-12-2015, 10:58
Benvenuta!;)

Syd
07-12-2015, 11:07
Benvenuta

etruscastro
07-12-2015, 11:53
benvenuta Eleonora.
se posso permettermi, se una sera sei disposta a farti qualche km in macchina, puoi contattarci al GrAG (trovi il link nella mia firma) per fare una serata sul nostro terreno sociale, dove troverai un cielo di tutto rispetto, anche altre associazioni di Roma spesso ci chiedono l'ospitalità, saresti la benvenuta! ;)

garmau
07-12-2015, 13:23
A me questo invito non l'hai mai fatto.....chissà perche...
P.S. benvenuta tra noi.

etruscastro
07-12-2015, 13:58
garmau, se vieni in continente perché non sei ospite a casa mia così che posso portarti sul nostro terreno a Monte Romano?
sarà l'occasione per farti assaggiare le delizie del posto! :cool::biggrin:

paperbike
07-12-2015, 17:45
garmau:"a caval donato non si guarda in bocca", approfittane;)
scusa per l'ot Eleonora e ben arrivata ;);)
noi nel forum a volte giochiamo un po':biggrin:

bluehydra
08-12-2015, 12:14
benvenuta!