PDA

Visualizza Versione Completa : mi presento anche io



piertomb
27-11-2015, 13:13
Ciao e grazie di avermi accettato nel Forum.

Mi chiamo Pierluigi ho 49 anni e sono astrofilo da tantissimi anni. Solo che per vari motivi, spec. il tempo, non ho mai potuto approfondire come avrei voluto la passione per l'astronomia.

Ho uno Skywatcher newton 250mm su Eq6 e qualche oculare Baader con una piccola imaging source.
Mi avvicino di nuovo, dopo qualche anno di forzata inattività astronomica all'osservazione e la fotografia con alcuni amici.

Scrivo libri (www.pierluigitombetti.com) e su riviste storiche oltra al lavoro in ufficio.

Ok, a presto,

Pierluigi

Gitt
27-11-2015, 14:00
Benvenuto, Pierluigi, complimenti per la tua attività di scrittore!
Da dove osservi/fotografi?

piertomb
27-11-2015, 14:13
Da Cesenatico, in Romagna. Ma il mio giardino di casa è immerso nelle luci e non si vede ormai più nulla. Sto cercando di trovare aree più buie....

Marcos64
27-11-2015, 14:32
Benvenuto! Tocchera' leggermi un tuo libro! :) Da quale mi consigli di cominciare?

piertomb
27-11-2015, 14:44
Ciao Marco, dipende da cosa sei interessato: se ami i thriller misteriosi legati a Illuminati & Co, senz'altro I GIORNI PERDUTI.
Se ami solo i thriller misteriosi= L?OMBRA DEL DILUVIO (I e II) e IL SETTIMO SEPOLCRO

Se sei appassionato di storia e in particolare vuoi capire il motivo dell'Olocausto e i suoi legami con l'attuale progetto di un Nuovo ordine Mondiale: tutti i miei libri storici.

L'ultimo sul Vaticano e nazismo sta andando parecchio bene, sull'onda di Vatileaks...

Vedi tu e grazie per l'interesse!

Pierluigi www.pierluigitombetti.com

nicola66
27-11-2015, 14:50
benvenuto nel forum

piertomb
27-11-2015, 14:52
Grazie!

etruscastro
27-11-2015, 15:31
benvenuto Pierluigi, e complimenti per la tua attività.

ti chiedo però di fare attenzione nell'inserire il tuo link sul forum essendo anche di natura commerciale a meno che non fai richiesta specifica ed hai l'autorizzazione dall'amministratore @Stefano Simoni (http://www.astronomia.com/forum/member.php?u=1), come da regolamento:

Non è in nessun caso ammesso in firma o nell'avatar un link o un riferimento diretto a qualsiasi sistema di bannering né ad alcun sito di natura commerciale. E' possibile linkare il proprio sito personale o una pagina di riferimento, anche se si consiglia di utilizzare l'apposita voce del profilo personale, sempre che vengano rispettate le suddette note.

E' vietato l'invio continuo di messaggi (post) che rimandino al proprio sito web o una qualunque attività atta a promuovere il proprio sito web o un qualunque sito di natura commerciale. A discrezione dei moderatori, tale attività potrà essere riconosciuta come spam e l'utente segnalato come spammer.

Antonio

piertomb
27-11-2015, 15:36
Scusate, hai perfettamente ragione, non avevo visto....

etruscastro
27-11-2015, 15:56
tranquillo, problemi non ce ne sono, solo per mantenere il forum esterno a pubblicità dirette o meno!
ripeto, se ho l'ok dall'amministratore io non ho problemi!;)

SVelo
27-11-2015, 16:15
l'attuale progetto di un Nuovo ordine Mondiale
:meh: :rolleyes: Con il permesso dell'amministratore e dei moderatori, mi potresti siegare :confused:

DarknessLight
27-11-2015, 16:23
Benvenuto ;)

Red Hanuman
27-11-2015, 17:18
Benvenuto!;)


Con il permesso dell'amministratore e dei moderatori, mi potresti siegare

Da quanto ho potuto vedere, se non sbaglio il nostro nuovo amico è uno storico delle religioni. Cosa molto interessante, almeno per me.:sbav:
Per altro, direi che ha delle idee piuttosto "alternative" rispetto alla storia ed al mondo, visto che è stato ospite di quella trasmissione un po' poco scientifica e molto molto fantasiosa che si chiama "Voyager"...

Avete presente, no?:sneaky:

L'intervista la trovate su YouTube, ma non ve la linko....

I suoi libri sono catalogati da alcuni nelle sezioni "Cospirazionismo e misteri"...

Non voglio essere prevenuto, ma non voglio nemmeno dar spazio a ipotesi "fantasiose", quindi mi limito a ricordare a tutti che qui si parla di scienza.

Di altre cose si può parlare solo al "Al Bar "da Arturo (http://www.astronomia.com/forum/forumdisplay.php?57-Al-Bar-da-Arturo)"....

Senza esagerare e nei limiti del rispetto reciproco e della decenza....:whistling:

SVelo
27-11-2015, 17:29
Ne avevo avuto la percezione, da questo la mia domanda. Per me finisce qui ;)

DarknessLight
27-11-2015, 17:34
storico delle religioni. Cosa molto interessante, almeno per me. :sbav:

Anche per me ;)

Marcos64
27-11-2015, 17:47
Si, anch'io sono molto interessato alla storia delle religioni, pur da ateo. Ben venga quindi un esperto del settore, purche' di storia si tratti.

nives70
27-11-2015, 20:50
Benvenuto Pierluigi ;)