PDA

Visualizza Versione Completa : Primo telescopio



diegogarau
19-11-2015, 21:51
Salve,

in primis ci tengo a farvi i complimenti per l'instaurazione di questo splendido e utilissimo Forum.
Sono nuovo nel campo dell'osservazione astronomica anche se mi sono sempre interessato fortemente a materie come l'astronomia e la fisica.
Detto cio', evitando lunghi discorsi di presentazione, per questo Natale ho intenzione di comprarmi uno di quegli strumenti che ti apre il mondo, facendotelo vedere con diversi occhi e facendoti comprendere l'immensa maestosita' e la bellezza dell'Universo che abitiamo, strumento comunemente chiamato telescopio :D .
Il budjet arriva sino ai 600 euro. Nonostante sara' il mio primo telescopio, vorrei un telescopio professionale con cui riuscire ad osservare, oltre a pianeti, luna e stelle doppie, anche altri elementi come galassie o nebulose.
Non sono esperto in materia quindi vorrei avere gentilmente delle delucidazioni generali.
Inoltre, mi piacerebbe comprare un telescopio con cui intraprendere anche un percorso di astrografia (?).
Vi ringrazio in anticipo e mi complimento ancora per l'utilita' di questo forum.

Aspetto le vostre risposte ed i vostri consigli da esperti;

saluti.

Huniseth
19-11-2015, 23:41
Benvenuto..
Dovresti dire quanto pensi di spendere ( la pecunia ci vuole purtroppo) - da dove osservi - se hai preferenze sul tipo di ottica (leggi i vademecum per informarti sulle varie differenze)

Marcos64
19-11-2015, 23:49