PDA

Visualizza Versione Completa : Attenzione - vendita usato



Huniseth
12-11-2015, 14:51
Mi sono inghibirizzito di prendere un telescopio vintage, fra 60-80mm -
Ho pensato di mettere un annuncio "cerco" su subito.it
Mi sono arrivate in breve tempo 3 offerte, da parti diverse d'Italia, in particolare del Konus Rigel. Per mia abituale diffidenza mi sono fatto mandare delle fotografie "recentissime". Ebbene, ben due mi mi hanno mandato fotografie, anche se diverse fra loro, di telescopi presenti in rete da molto tempo, (scannerizzo abitualmente il web.. ), segno inequivocabile che quel telescopio i proponenti non ce l'avevano. Difatti dopo aver mostrato loro le fotografie "recentissime" che avevo trovato io si sono dileguati.
Il terzo invece è arrivato fino alla proposta di mandarmi le foto via whatsapp, e qui ho sbagliato a dare il numero, ma dal modo in cui si è espresso mi ha ricordato un certo frequentatore sgrammaticato dei forum.. :biggrin:
Ergo.. attenzione massima.

cherubino
12-11-2015, 15:04
poiché sono un Cherubino, angelo appartenente alla più alta schiera (secondo solo ai Serafini), non posso dire che cosa farei a certa gente.
Mi piacerebbe averli in una stanza chiusa, e deporre l'aureola...

Paolo

etruscastro
12-11-2015, 15:39
ti sposto in -Telescopi e Montature- ;)

ten
12-11-2015, 17:41
Mi piacerebbe averli in una stanza chiusa, e deporre l'aureola...

Paolo

Se fossero femmine, ancora meglio. A te però va male: gli angeli non hanno sesso! :biggrin:

Obi-Wan
12-11-2015, 18:04
subito.it è un sito poco affidabile e pericoloso, io ho inserito circa tre annunci nei mesi precedenti e in tutti e tre i casi ho ricevute telefonate fasulle (ovviamente tutti numeri privati) di gente che voleva incontrarsi con me in aree extraurbane, uno di questi mi lasciò addirittura il numero di cellulare e quando lo richiamai mi rispose un'altra persona che non sapeva nulla del mio annuncio, ma aveva un'appuntamento nello stesso posto mio e alla stessa ora per un'altro annuncio. Quindi occhio perché molti sono scherzi o truffe.

Valerio Ricciardi
12-11-2015, 21:41
Però voglio dire, sul già più "filtrato" Astrosell un certo punto è comparso un annuncio per un C11 immacolato su una CGEM a un prezzo irragionevolmente bassissimo, da pagarsi solo per contanti e solo con ritiro diretto a Tirana... dai... se solo osservavi con un minimo di attenzione ciò che si intravedeva della stanza in cui è stato fotografato...

Sloop93
12-11-2015, 22:34
Su subito.it vedo telescopi venduti a prezzi esorbitanti (un tizio vendeva un 90/900 acromatico a ben 990 euro!!!) e raramente lo vado a vedere. Mi fido solo di Astrosell, anche ancora non del tutto. Anche se non ho mai comprato nulla oltre i 125 euro, la prudenza non è mai troppa...

davider
13-11-2015, 05:01
Però voglio dire, sul già più "filtrato" Astrosell un certo punto è comparso un annuncio per un C11 immacolato su una CGEM a un prezzo irragionevolmente bassissimo, da pagarsi solo per contanti e solo con ritiro diretto a Tirana... dai... se solo osservavi con un minimo di attenzione ciò che si intravedeva della stanza in cui è stato fotografato...
In bundle c'era anche mezzo campionario TeleVue, giusto?
Ora la mia curiosità non troverà pace. Cosa si vedeva nella foto?

UpInTheSky
13-11-2015, 09:09
subito.it solo con incontro di presenza...

Huniseth
13-11-2015, 11:01
Uhmmm.. la stanza sembrava quella di Etruscastro ... controlla un attimino se c'è ancora....

990.. astromaster, ha messo uno zero di troppo...

Valerio Ricciardi
13-11-2015, 11:57
In bundle c'era anche mezzo campionario TeleVue, giusto?
Ora la mia curiosità non troverà pace. Cosa si vedeva nella foto?

Si, esatto; la stanza che si intravedeva sembrava un povero tinelletto con la porta in legno verniciato avorio con in alto il pezzetto sfinestrato coperto da una la tendina... una casa tipicamente fatta nel periodo del Ventennio durante l'occupazione italiana, e mai ristrutturata...

Insomma, onestamente indice di un tenore di vita del tutto incompatibile cokl possesso di un C11 anche attrezzato con più di un pizzico di lusso...

Nella migliore delle ipotesi il "fortunato" acquirente poteva facilissimamente essere accusato di ricettazione. Dubito che il precedente proprietario di tanto bendiddio fosse d'accordo coscientemente (o almeno presente) quando ha... ceduto la merce... mi sa che nemmeno lo sapeva.

Sempre ammesso che arrivati a Tirana e scesi da un traghetto coi soldoni in contanti addosso non... ma và, và :rolleyes:

Huniseth
13-11-2015, 12:40
Guarda Valerio che non ci sono più gli albanesi di una volta.... ora se vai in Albania e sei italiano ti prendono per un immigrato clandestino. Meglio Tirana che certi posti tipo.... Roma.

Sandrodhaka
13-11-2015, 13:09
Guarda Valerio che non ci sono più gli albanesi di una volta.... ora se vai in Albania e sei italiano ti prendono per un immigrato clandestino. Meglio Tirana che certi posti tipo.... Roma.

Scusa Huniseth, io la realtà' di Vercelli non la conosco, a parte le coltivazioni di riso mi sembra, ma prima di denigrare Roma forse dovresti pensarci molto ma molto bene.
Io in Albania ci sono stato per lavoro e non vedevo l'ora di scappare circondato da persone che sotto il "chiodo" lasciavano intravvedere la pistola, o meglio avevano il kalashikov (se si scrive cosi) esposto nel lunotto posteriore della Mercedes di dubbia provenienza.
Io a Roma ci sono nato e vissuto per 60 anni e non mi sembra di aver mai vissuto situazioni del genere, forse propagandate dalla lega nord

Valerio Ricciardi
13-11-2015, 13:17
Se è per questo il ministro dell'Interno albanese mise in serissimo imbarazzo le autorità greche, quando giunto a una dogana per una visita ufficiale via Macedonia, il doganiere di default digitò nel sistema di registrazione per abitudine la targa della Mercedes Classe E con cui era arrivato... e la schermata divenne rossa lampeggiante, la vettura risultata rubata a Bergamo.
Nemmeno avevan cambiato la targa. Il ministro.
Poi certo che pian piano la situazione muterà anche là, è una questione generazionale.
Ma il crollo del regìme di Henver Oxa come spesso accadde all'Est creò una situazione in cui i peggiori tagliagole nuotavano finalmente in acque libere.

Sandrodhaka
13-11-2015, 13:33
Io mi ricordavo che fosse il primo ministro, ma comunque sia, l'episodio e' autoesplicativo

Marcos64
13-11-2015, 14:15
Attenzione a dar lezioni di civilta', anche la nostra amata penisola, qualche magagna da risolvere ce l'ha ancora!

etruscastro
13-11-2015, 15:25
ragazzi, o si torna subito in topic o chiudo la discussione, si è già andati oltre per il mio gusto.

Huniseth
13-11-2015, 18:11
Ma sì.. era solo una battuta... Poi qui al Nord ultimamente sentiamo parlare spesso di Roma.. :biggrin:
Dai Sandrodhaka, se passi da queste parti un bel piatto di panissa fumante te la offro io.. (riso e fagioli e altro..) - nun me portà la coda alla vaccinara che non mi piace...
La panissa anche per Etru... con un barberino..