PDA

Visualizza Versione Completa : Skywatcher 80 ED Black Diamond: mi è capitata un'occasione....



ten
11-11-2015, 05:58
Secondo voi, per iniziare a fare pratica astrofotografica "seria", lo strumento in oggetto può essere idoneo?
Un amico astrofilo (dotato ti taka) è all'estero per lavoro ed ha trovato questo strumento in versione con
valigia, diagonale ed oculare + riduttore/spianatore 0,85X dedicato a 670 euro. Il prodotto è nuovo, in un
negozio vicino a dove alloggia, un solo pezzo disponibile.
Cosa mi consigliate di fare? La cifra mi sembra ottima ma non vorrei ritrovarmi con un oggetto inutile. Ho il C8
e vorrei qualcosa di piccolo per i campi più estesi...
THX

paperbike
11-11-2015, 06:20
Molti fanno fotografia con quello, e con risultati eccezionali, però non saprei dirti quanti e quali oggetti può fotografare, il prezzo è buono comunque.

Angeloma
11-11-2015, 07:16
Mi sembra si trovi sui 400 Euro usato solo tubo. Potendo, lo prenderei. Ti ci divertiresti un mondo anche montandolo su un buon cavalletto come l'economico Amazon Basics: valigetta in una mano, cavalletto su una spalla e te lo porti dove vuoi.

etruscastro
11-11-2015, 07:51
avresti un'ottimo compagno al c8, meno focale per fare fotografia che altrimenti al c8 sarebbe preclusa...

davider
11-11-2015, 08:08
Prezzaccio! Ne parlano tutti molto bene (qualcuno solo bene), e lo hanno in molti. Fotograficamente parlando produce ottimi risultati, per quello che costa poi... Tutti i possessori di SC dovrebbero avere un rifrattore a fuoco medio/corto. Uno strumento complementare allo SC che si fa apprezzare in mille mila casi.
Credo ti possa fidare del giudizio del tuo amico. Se il tubo è ok, io lo prenderei. Al massimo se non ti aggrada lo rivendi perdendoci poco, se qualcosa.

ten
11-11-2015, 09:24
OK, grazie a tutti, ho scritto al mio amico di procedere all'acquisto. Non mi resta che attendere il suo rientro
e soprattutto che vadano via le nuvole!

Huniseth
11-11-2015, 10:34
Accc.. ho venduto il mio per 250 euro .. ma l'avevo anche preso 6 anni fa per 350..... sempre usato.
Metti un annuncio "cerco" su Astrosell e lo trovi in un giorno,
E' ottimo per fare fotografia.

ICCIO
14-11-2015, 18:38
Accc.. ho venduto il mio per 250 euro .. ma l'avevo anche preso 6 anni fa per 350..... sempre usato.
Metti un annuncio "cerco" su Astrosell e lo trovi in un giorno,
E' ottimo per fare fotografia.

Eccolo l'ho preso da poco, anch'io possiedo un c8 ma credimi mi sta dando delle belle soddisfazioni anche in visuale se vai su tre cime di Lavaredo qualche foto l'ho postata sappi che sono all'inizio....quindi...

ten
14-11-2015, 18:57
Panorama fantastico! Il mio amico dovrebbe rientrare per il prossimo fine settimana e consegnarmi l'animale. In ogni caso, qui tra nuvole e umidità non saprei cosa è peggio...

MIKEMINE
14-11-2015, 21:33
Ciao Ten, congratulazioni per l'acquisto. Sicuramente non te ne pentirai. Anche io ho questo ottantino e quando sono passato al tripletto 130 Tecnosky ero quasi intensionato a venderlo.... meno male che non lo ho fatto! La nitidezza di immagini assieme ad una maggiore trasportabilta lo rende ancora apprezzabile per il mio angusto terrazzo e per le gite fuori porta in zone più impervie o quando siamo già i 4 in macchina con altri bagagli al seguito. Due anni fa me lo sono portato in Sardegna, zona Tempio

ten
14-11-2015, 22:39
Anch'io sono un frequentatore della Sardegna: zona San Teodoro - Capo Coda Cavallo!

MIKEMINE
14-11-2015, 23:31
Anch'io sono un frequentatore della Sardegna: zona San Teodoro - Capo Coda Cavallo!

Per sette anni consecutivi sono andato in Sardegna visitando tutta la costa Nord da Cala Brandinchi sino ad Alghero ed un anno a Pula (Forte Village).... Posti veramente magnifici. Non sembra neppure di essere in Italia.