PDA

Visualizza Versione Completa : HEQ5 Pro Upgrade Firmware MCU - possibili problemi di compatibilità hardware?



Corrado
09-11-2015, 14:27
Ho recentemente acquistato una montatura usata tipo HEQ5 Pro.
Chi me l'ha venduta l'ha migliorata montando cuscinetti skf e dei controlli micrometrici col kit di HatroHobby.
Ho già aggiornato con successo il Syscan all'ultima versione del firmware 3.37.
Ora si tratterebbe di aggiornare il firmware di controllo dei motori (MCU).
Secondo voi posso procedere senza rischi oppure il nuovo firmware potrebbe non essere compatibile con le modifiche hardware implementate dal precedenti eproprietario? :cry::sowsuser:

Per vostra utilità quester sono le istruzioni di aggiornamento MCU che mi sono state gentilmente inviate da Auriga:

" ... All’interno della montatura c’è una scheda di controllo che contiene due unità di memoria flash su cui è scritto il Firmware di controllo dei motori (MCU Firmware). Questo firmware può essere aggiornato dall’utente mettendo preventivamente la pulsantiera in modalità PC Direct Mode. Sul sito Skywatcher è scaricabile sia il programma di aggiornamento MCU Updater che i firmware relativi a ciascuna montatura."

Fatemi pf sapere cosa ne pensate
Grazie
Corrado

Angeloma
09-11-2015, 14:44
Il firmware si aggiorna per correggere bacherozzi ed implementare nuove funzioni; in caso contrario, meglio lasciarlo in pace.
Questo vale per tutto, non solo per le montature.

Se la montatura funziona bene, perché stuzzicarla?

etruscastro
09-11-2015, 15:10
giusto!

Corrado
09-11-2015, 15:44
Avete entrambi ragione ... anche se a rigore gli aggiornamenti vengono fatti dal costruttore per correggere dei difetti o per migliorare le prestazioni ... inoltre sono gratis, per cui non vedo il motivo per non applicare le patch ... il mio unico problema è che non so quanto siano applicabili alla mia montatura 'modificata' e quindi differente dall'originale SkyWatcher :sad: ... se non fosse per questo io non avrei dubbi con l'aggiornamento

Nessuno degli amici del nostro forum ha mai fatto l'aggiornamento dell'MCU?
Chi l'ha fatto è in grado di dirci se ne vale la pena?
Grazie

Huniseth
10-11-2015, 18:34
Io sono stato tentato.. ma se va meglio non toccare, salvo problemi evidenti.