PDA

Visualizza Versione Completa : Salve a tutti mi presento

Robertofasano
08-11-2015, 06:54
Mi chiamo Roberto ho 28 anni e vivo in una zona molto rurale del western australia, esattamente a 4 ore dalla capitale del WA Perth .
Godo di un veramente basso inquinamento visivo dato che la cittadina è formata da circa 40 case per un raggio di almeno 300km , il resto sono solo fattorie .
Mi sono trasferito da poco e dato che sta per cominciare l'estate inizia a far caldo , allora 2 notti fa mi sono disteso sul prato e non avevo mai visto cosi tante stelle in vita mia .
Il celo è completamente tappezzato da stelle , ovunque iobpossa guardare ci sono stelle ! Anche all'orizzonte !
Quindi sono rimasto incantato da cosi tanta luce e meastosità !... avro visto circa 25 stelle cadenti e circa 10 satelliti artificiali in non piu di 20 minuti ... ho deciso di valutare se comprare attrezzatura per osservare in maniera "più adatta" queste meraviglie e quindi cercavo un forum dove qualcuno potesse aiutarmi a capire quale attrezzatura comprare ....
Ps non sono un genio dello spazio e tantomeno ho mai toccato un telescopio o altre cose da osservazione ... sono ignorante in materia ma ho serie intenzioni di farmi una varia cultura sul cielo notturno ... dato he qui c'è poco e nulla da fare la sera ....
Vi ringrazio anticipatamente per le risposte alla mia domana : cosa devo comprare per un osservazione da peincipiante ?
Roberto Fasano .

Salvatore
08-11-2015, 07:51
Benvenuto Roberto nel Forum.

Stando alle indicazioni date da te,caro mio hai la Fortuna di trovarti sotto un cielo boortle 2 se non di piu....
Sei fortunatissimo,beato te!Significa che il tuo cielo é davvero molto buio.

Fai le domande nelle sezioni adatte,vedrai che le risposte non tarderanno ad arrivare;)

etruscastro
08-11-2015, 10:03
benvenuto Roberto..... Madonna che invidia per il tuo cielo.....
se decidessi di aprire un agriturismo per astrofili vivresti di rendita con questo lavoro......

corrado973
08-11-2015, 10:10
Benvenuto Roberto.

Salvatore
08-11-2015, 10:11
Si e magari se metti in atto l'idea di Etruscastro :biggrin:io verrei volentieri,per svolgere qualsiasi mansione

etruscastro
08-11-2015, 10:15
io vengo insieme a Salvatore, poi magari visto che stiamo di strada ci fermiamo in Indonesia a casa di mio zio..... :cool:

Salvatore
08-11-2015, 10:22
Luoghi stupendi , mare fantastico e cieli bui...Questa si che é vita:wub:

Red Hanuman
08-11-2015, 11:38
Benvenuto!;)

Marcos64
08-11-2015, 14:56
Quanta sana invidia! Per il progetto agriturismo, ho buona confidenza con i cavalli, mi propongo quindi come stalliere. Circa il tele, ascolta gli esperti, io con un cielo del genere non avrei dubbi, un bel Dobson! In ogni caso, benvenuto!

nicola66
08-11-2015, 16:14
Benvenuto

PHIL53
08-11-2015, 18:11
Ciao Roberto e benvenuto ! Consiglierei di iniziare con calma a leggerti le prime guide che troverai nella sezione Primo Strumento e con scaricarti questo programma (http://www.stellarium.org/it/) gratuito per cominciare ad orientarti tra le costellazioni.