PDA

Visualizza Versione Completa : Oculari Televue



Salvatore
02-11-2015, 19:08
Dopo averli provati,esattamente questi esemplari,su un Newton 300 F5 di un mio amico dell'associazione astrofili a cui appartengo,.Ne sono rimasto entusiasto..e non ho potuto fare meno di aquistarli. Questi sono dedicati essenzialmente per il nuovo strumento in arrivo prossimamente.
Eccoli arrivati belli freschi questa giornata.
Sono un Nagler da 31mm e 5mm e 3 Delos da 17,3;10;8mm

14272

crusca
02-11-2015, 19:18
:shock:
Complimenti per l'acquisto galattico.
La prima cosa che mi viene in mente vedendoli è:
Ma quanto c'è in euro su quel tavolino???:sbav:

Scherzi a parte sono bellissimi!

Marcos64
02-11-2015, 19:28
Salvatore se vai avanti cosi', mi tocchera' darti del Lei! Sto gia' assaporando un radioso futuro, si perche' come ben sai, farai fatica a tenermi lontano dal tuo nuovo osservatorio mobile! Gia' mi vedo tu e Gitt disquisire di dettagli che io neanche riesco minimamente a percepire, non per lo strumento ma perche' mi manca l'esperienza. Le mie uscite con voi, sono tra le piu' piacevoli che mi siano capitate negli ultimi 51 anni! :)

Giuseppe Petricca
02-11-2015, 19:30
La marca Televue, almeno per mia esperienza, è sinonimo di qualità sicura (almeno per quella fascia di prezzo). Infatti pian piano sto cercando di rimpiazzare tutto quello che ho in attrezzatura Televue.

Bel panorama di oculari! :D

Salvatore
02-11-2015, 19:37
Salvatore se vai avanti cosi', mi tocchera' darti del Lei! Sto gia' assaporando un radioso futuro, si perche' come ben sai, farai fatica a tenermi lontano dal tuo nuovo osservatorio mobile! Gia' mi vedo tu e Gitt disquisire di dettagli che io neanche riesco minimamente a percepire, non per lo strumento ma perche' mi manca l'esperienza. Le mie uscite con voi, sono tra le piu' piacevoli che mi siano capitate negli ultimi 51 anni! :)

Credo che il prossimo anno ci divertiremo un sacco :sbav:

Salvatore
02-11-2015, 19:43
La marca Televue, almeno per mia esperienza, è sinonimo di qualità sicura (almeno per quella fascia di prezzo). Infatti pian piano sto cercando di rimpiazzare tutto quello che ho in attrezzatura Televue.

Bel panorama di oculari! :D

Per Fortuna grazie al mio amico,ho avuto la possibilita di poterci buttare un occhio dentro.E li ho scoperto un nuovo mondo.

Certo costano,e sono un "piacere" che uno si vuole passare,ci sono anche ottimi ES a detta di tutti che sono favolosi e costano molto meno...
Io questo piacere melo sono voluto passare. Se ne hai la possibilita fai questo upgrade,sicuro che non te ne pentirai.

ps. basta smettere di fumare,e con quei soldi usati per riempire di catrame i propri polmoni,uno si passa uno sfizio.

Giuseppe Petricca
02-11-2015, 19:45
Stesso pensiero. Anche perché oggetti di qualità forniranno risultati di qualità, quindi di conseguenza fino a quando posso spendere relativamente poco (dato che comunque le Televue costano poco rispetto ad altri livelli di spesa) pian piano cercherò di comprarli tutti ;)

Angeloma
02-11-2015, 19:47
Se non la smetti di fare acquisti, ci tireremo dietro il maltempo per anni a venire...

Salvatore
02-11-2015, 20:00
Hai Ragione:biggrin: faro del mio meglio.

Salvatore
02-11-2015, 20:02
Stesso pensiero. Anche perché oggetti di qualità forniranno risultati di qualità, quindi di conseguenza fino a quando posso spendere relativamente poco (dato che comunque le Televue costano poco rispetto ad altri livelli di spesa) pian piano cercherò di comprarli tutti ;)

..quella famosa powermate...:wub:

Andrea86
02-11-2015, 20:16
Salvatore meglio che compri anche una cassaforte [emoji16] ottimi acquisti complimenti

davider
02-11-2015, 20:30
Per Fortuna grazie al mio amico,ho avuto la possibilita di poterci buttare un occhio dentro.E li ho scoperto un nuovo mondo.

Certo costano,e sono un "piacere" che uno si vuole passare,ci sono anche ottimi ES a detta di tutti che sono favolosi e costano molto meno...
Io questo piacere melo sono voluto passare. Se ne hai la possibilita fai questo upgrade,sicuro che non te ne pentirai.

ps. basta smettere di fumare,e con quei soldi usati per riempire di catrame i propri polmoni,uno si passa uno sfizio.
Io ho smesso di fumare ormai 5 o 6 anni fa ma ancora uso quella scusa per giustificare (giustificarmi) buona parte dei miei acquisti...

Ah, dimenticavo: congratulazioni! [emoji6]

Salvatore
02-11-2015, 21:27
Uno deve avere sempre una giustificazione;)Io é quasi due anni che non fumo piu.

etruscastro
03-11-2015, 06:59
bellissimi Salvatore e complimenti! :sbav:
anche io pian piano vorrei passare ai Televue Ethos e Nagler, ma facendo 2 conti ora sono fuori budget e lo saranno per molto ancora, purtroppo, ma prima o poi lo sfizio me lo toglierò anche io! ;)

nicola66
03-11-2015, 09:57
Grande acquisto complimenti ,
Ps:
Anche io non fumo , infatti ho quasi completato il pacchetto oculari
TS40 e 22
Antares 17 e 13,4
ES 11,8,8, e 6,7
Mi manca solo il 28 ES

Gitt
03-11-2015, 10:43
Complimenti per l'acquisto, un parco oculari impressionante!

Ora ti manca un set di Swarowski per l'APO e sei a posto;)

Secondo me in Svizzera Salvatore di professione svaligia le banche :D

Ottima scalatura delle focali per lo strumento in arrivo, ma sicuramente daranno grandissima soddisfazione anche sul rifrattore.

Marcos64: se ti aspetti che io veda dettagli incredibili, differenze minimali, sfumature al limite tra un oculare e l'altro, mi sa tanto che ti deluderò profondamente!!!

E poi, non vorrei che i Nagler e gli Ethos si "schifassero" di essere introdotti in un telescopio plebeo come il mio e poi non rendessero più come prima;)

Salvatore
03-11-2015, 10:57
E invece ti sbagli Gitt perche sono oculari che fanno la differenza proprio su quei tipi di telescopi.Sicuramente te lo faccio provare uno qualche sera insieme.
Ho sbagliato io... non sono ethos ma Delos... hanno meno campo 72 ma rendono come gli ethos.Bello il Nagler da 31 una vera bomba.

Per il rifrattore sto pensando a dei orto fujyhama,ma peima vediamo come vanno questi sui pianeti con l apo.. poi si decide.

ciclociano
03-11-2015, 11:29
È un flagello!
Già si profila la prossima perturbazione. ..


Comunque ottima scelta, io ho i nagler 11-13- e i panoptic 19 che non darò mai via, me li porterò all'inferno! :angel:

Gitt
03-11-2015, 11:32
E invece ti sbagli Gitt perche sono oculari che fanno la differenza proprio su quei tipi di telescopi.

Se ti riferisci a quanto ho detto a Marco, forse mi hai frainteso:
non intendo dire che gli oculari di alto livello non facciano la differenza.
Intendevo dire che IO sono una talpa con le fette di mortadella sugli occhi;)

Se invece ti riferisci all'accoppiata OTA povero/ Oculari ricchi, la mia era una battuata!!!
Spero bene ci siano delle differenze visibili, altrimenti se siamo al Novena, ti butti giù dal dirupo:D

A parte le battute, la mia idea è che ci debba essere equilibrio in tutto il treno ottico, quindi giustissima la tua scelta, ma avrebbe poco senso nel mio caso.

Salvatore
03-11-2015, 11:38
Forse ho scritto male io,non volevo essere sgradevole,intendevo comunque la seconda.Ma non avevo colto che era una battuta.
Ps non credo che hai delle fette di mortadella a posto degli occhi;).
Devo iniziare a preoccuparmi:ninja:.....

Salvatore
03-11-2015, 19:54
È un flagello!
Già si profila la prossima perturbazione. ..


Comunque ottima scelta, io ho i nagler 11-13- e i panoptic 19 che non darò mai via, me li porterò all'inferno! :angel:

Ciao Ciclociano,che mi dici del panoptic?