PDA

Visualizza Versione Completa : Lieta di conoscervi



merouella
01-11-2015, 23:19
Sono merouella, mi piace vivere all'aria aperta, amo la natura in tutte le sue manifestazioni. Sono una runner, pratico Tiro con l'arco e ho una grande passione per la subacquea.
Ho sempre guardato le stelle, fin da piccola, e mi ricordo che studiavo con piacere la geografia astronomica. Conoscenze molto frammentarie, certo, nozioni, come dire, solo teoriche.
A distanza di tanti anni, mi sono ritrovata spesso con gli occhi al cielo notturno, a volte così denso di stelle da darmi un senso di sgomento... insieme con mio marito, ho deciso di comprare un telescopio e avvicinarmi a questo incantevole mondo.

Andrea86
02-11-2015, 05:56
Benvenuta a bordo. Da dove osservi? Che tipo dì telescopio?

Marcos64
02-11-2015, 06:18
Benvenuta!

Red Hanuman
02-11-2015, 06:22
Benvenuta!;)

paperbike
02-11-2015, 06:26
Benvenuta,
qui troverai persone gentili e preparate, serie e non:biggrin:, ma ci divertiamo un sacco,se posso chiedere:dove vi immergete?io vado spesso a Civitavecchia poiché adoro i relitti, li ce ne sono molti.

corrado973
02-11-2015, 06:58
Benvenuta runner, andremo d'accordo;)

etruscastro
02-11-2015, 07:23
benvenuta su astronomia.com! :)

nicola66
02-11-2015, 07:36
Benvenuta nel forum

Syd
02-11-2015, 11:12
Ciao e benvenuta
abbiamo una cosa in comune io e te
a parte l'astronomia
abbiamo in comune la subacquea ;)

lucianob
02-11-2015, 17:13
merouella
Benvenuta nel Forum.
La passione e' da piccoli che si acquista, inizia dalla curiosità, per arrivare alla lettura e poi allo sguardo con un telescopio.
In altri (mio caso invece assume il piacere di conoscerne la meccanica planetaria e celeste.) -
Colgo l'occasione per salutarti darti il Benvenuta .-:biggrin:

merouella
02-11-2015, 17:57
Benvenuta,
qui troverai persone gentili e preparate, serie e non:biggrin:, ma ci divertiamo un sacco,se posso chiedere:dove vi immergete?io vado spesso a Civitavecchia poiché adoro i relitti, li ce ne sono molti.

Abito in provincia di Napoli, così ci immergiamo prevalentemente tra Baia, Procida, Ischia e Capri, talvolta in costiera e talvolta al Banco di Santa Croce. Noi amiamo molto il mediterraneo, quindi le nostra vacanze sub ci portano un po' in tutta Italia, due estati a questa parte siamo stati in Sardegna.

merouella
02-11-2015, 18:11
Benvenuta a bordo. Da dove osservi? Che tipo dì telescopio?

Grazie. In questo periodo, per problemi di lavoro, osserviamo dal balcone di casa che guarda ad Est o dal terrazzo dello stabile... purtroppo, nonostante siamo lontani dal centro, le luci infastidiscono. Il telescopio è un Maksutov Cassegrain 90mm, abbiamo un buon puntatore che è davvero molto utile. Siamo agli inizi, proprio dei neofiti, tutto ci sembra stupendo.

merouella
02-11-2015, 18:14
Benvenuta a bordo. Da dove osservi? Che tipo dì telescopio?

Scusa, ho risposto alle tue domande indirizzandole a Meteora...

Angeloma
02-11-2015, 18:28
Fa sempre piacere incontrare una coppia affiatata, benvenuti entrambi...:)

paperbike
02-11-2015, 18:35
Bene, ottimi posti,è da qualche tempo che vorrei venire a vedere Baia sommersa, ma ahimè il tempo è tiranno, in tutti i sensi.vabbeh se volete fare qualche tuffo con il mio gruppo ben lieto di ospitarvi.;)

nicol
02-11-2015, 22:46
doppio benvenuto allora!

Wolfenstein
03-11-2015, 03:03
Benvenuta!! :)
Stessa passione da runner anche io, mi ha fatto perdere 30kg (venivo dal rugby), tiro con l'arco lo inizierò a breve, però quello medievale o storico e subacquea invece non l'ho mai praticato, ma adoro immergermi e osservare sott'acqua :)
Spero che risolverai ogni tuo dubbio qui nel forum!!