PDA

Visualizza Versione Completa : Problema pentax k5



Federico_ms
26-10-2015, 19:14
Ciao a tutti,
Da poco sono possessore di un pentax k5 e per ora sono molto soddisfatto delle sue foto :clap:
Qualche giorno fa volevo fare uno star trail però. ....
Preannuncio che non possiedl un intervallometro; però ho un app che dal telefono mi permette di far scattare la foto.
Quindi avevo pensato di far partire una ripresa intervallata di 30" a scatto per parecchi scatti.
Però quando vado a impostarla e faccio partire la macchina non fa più di 3 scatti, anche se ne imposto 6, 90, 50 , 400 ecc... qualsiasi numero di scatti io gli imposti sinferma sempre a 3.
Ho provato anche a scattare senza l uso dell app del telefono usando il bottone della macchina ma fa lo stesso.
Ho già letto tutto il libretto delle istruzioni e non riesco a trovare il problema... Qualcuno sa aiutarmi? :cryyy: :cryyy:

etruscastro
27-10-2015, 06:48
questo è campo di Valerio Ricciardi, o al limite, da forum pentaxiani! :rolleyes:

Federico_ms
27-10-2015, 07:02
Gia fatto😆
Però non va bene la ripresa intervallata per star trail.. dopo ho i buchi tra le scie. . Quindi devo fsre la raffica per forza... mi hanno consigliato un elastico e qualvosa per la sciare premuto il pulsante dello scatto ahaha così ho la prima foto mossa però poco male...
Quando faccio sto benedetto star trail devo tenere lo specchio alzato??? O basta il live view?

Fazio
27-10-2015, 08:24
Hai pensato a qualcosa del genere?
http://www.ebay.it/itm/PENTAX-SC-205-CS-205-SCATTO-REMOTO-TELECOMANDO-K-30-K-5-K-7-K100D-K200D-ist-/161460757852?hash=item2597cfa55c

Federico_ms
27-10-2015, 10:46
Questo mi piace molto, grazie.
Solo una domanda: con questo, se premo hold, è come se rimanesse col pulsante di scatto premuto giusto?

cicciohouse
27-10-2015, 11:46
Devi premere hold e trascinare la levetta di plastica facendo scorrerla fino al blocco.
Con qualche euro in più puoi prendere un vero e proprio intervallometro e non un semplice scatto remoto.

Fazio
27-10-2015, 15:17
Questo mi piace molto, grazie.
Solo una domanda….
Non saprei risponderti, non ho più reflex (ne ho avute nell'ormai lontana"era analogica"...), ti conviene chiedere ad altri che ne sanno più di me…
Se Valerio Ricciardi non intervenisse credo che il consiglio di etruscastro (forum utenti Pentax) sia la cosa da fare.

Fazio
27-10-2015, 15:20
Ooops!
Non avevo visto quanto scritto da cicciohouse che già ti ha risposto….

Federico_ms
27-10-2015, 15:22
Ho comprato questo scatto che mi avete consigliato , cosi da poter usare la raffica, come consigliato direttamente da Valerio Ricciardi, per fare star trail.
Grazie a tutti