PDA

Visualizza Versione Completa : L'avete vista questa?



carkinzo
21-10-2015, 21:30
Certo, il prezzo è altino e mi sembra leggermente complicata,
però come idea, la trovo molto interessante!
http://www.teleskop-express.de/shop/product_info.php/language/en/info/p8320_Astrel-AST8300-SW-CCD-Kamera-mit-Filterrad---kein-PC-noetig.html
Ci sono anche dei video dimostrativi; il link è in fondo alla pagina.

davider
22-10-2015, 05:27
Il prezzo non è poi neanche tanto alto, alla fine sono un KAF8300, una FW e un (piccolo) PC.

Il touch mi sembra scomodo, ma molto. Per il resto in 800g si ha tutto quello che serve.

Il fatto di poter comandare la montatura e di poter guidare ti libera del tutto dalla necessità di un PC esterno. Al massimo sostituito da un Tablet.
Essendo una soluzione integrata, se un pezzo non ti piace, te lo tieni. Questo sì...

I soli 20mm di fuoco sono poi una ottima notizia per chi deve o vuole incastrare assieme riduttori/spianatori e magari OAG. Si fa sempre a tempo a mettere prolunghe... [emoji6]

Bisognerebbe provarla.

In alternativa uno può prendersi un mini PC esterno (al limite una RaspberryPI) e fare le stesse identiche cose. Desktop remoto e via. È già stato fatto.
In questo modo non si è vincolati al KAF, che è una pietra miliare ma non va bene per tutti, sempre. E non si è neppure vincolati a un pacchetto software pre confezionato. Però bisogna far da se, e ci vuole tempo.

Insomma, come si fa a decidere? [emoji6]

Ad ogni modo mi informerò.
Grazie per la segnalazione!