PDA

Visualizza Versione Completa : Synscan az goto Come usarlo ????



gavpiso
20-09-2015, 19:02
Salve ,sono proprio alle prime armi ....vorrei aiuto per partire da zero con il mio 114/1000 skywacher az goto con pulsantiera synscan ....
Come faccio a seguire gli astri ...è tutto in inglese è complicato.
come devo mettere il telescopio per iniziare verso nord .? NON RIESCO A FARE INSEGUIRE NULLA ....aiuto.

Cespe
20-09-2015, 19:26
Non ho una montatura della stessa marca ma su youtube trovi tutto :)

https://www.youtube.com/watch?v=613hOaQmTDQ

https://www.youtube.com/watch?v=qNwIXR5Kog4

gavpiso
20-09-2015, 21:49
Ti ringrazio ..ma a i video su YouTube non sono esaustivi ...non spiegano NULLA pultroppo

Cespe
20-09-2015, 22:10
Be il primo video che ti ho linkato non sembra male ma probabilmente ti devi studiare un po' di teoria generale che qui trovi abbondantemente :) http://www.astronomia.com/forum/showthread.php?773-Vademecum-per-gli-astrofili%20VADEMECUM%20PER%20GLI%20ASTROFILI

etruscastro
21-09-2015, 07:21
intanto inizia a dire cosa fai tu e noi ti diciamo cosa non stai facendo.
anche una montatura GoTo ha bisogno di poche, piccole, ma fondamentali settaggi per farla funzionare.....
non è un cane che gli si da un ordine e quello lo esegue, almeno non il tuo modello!

gavpiso
21-09-2015, 08:30
Buon giorno ...
Allora io vi spiego la mia situazione .
1 Ho a disposizione una piccola parte ci cielo da sud a o ovest riesco a fare l'allineamento con molta difficoltà ..stella polare non se è parla non la vedo .esiste un .metodo per allineamento un po facile per chi a piccole porzioni di cielo?
connetto il portatile al telescopio con stellarium e tutto è ok funziona potrebbe aiutarmi questo programma nellallineamento?
2 Una volta trovato saturno ad esempio non riesco a capire come faccio a L'INSEGUIMENTO dalla montatura ....synscan e complicato ..quali settaggi devo fare ?
Grazie per i consigli.

nicola66
21-09-2015, 09:19