PDA

Visualizza Versione Completa : Buongiorno a tutti!



riccardorela
15-09-2015, 10:29
...o forse meglio buone notti ;)

Mi chiamo Riccardo e da sempre sono stato appassionato di astronomia ma non ho mai avuto possibilità di avere un mio strumento, sia per scarse possibilità economiche che per difficoltà nell'eventuale utilizzo nella città dove abitavo. Finalmente da tre anni abito in collina, e la differenza del cielo sopra la mia testa è immensa. Lo scorso anno ho acquistato un celestron power seeker 127eq trovato a bassissimo costo e finalmente qualcosa di più che a occhio nudo sono riuscito ad osservare. Per lo meno la luna :sneaky:
Vabbé, ovviamente è uno strumento mooooolto minimal con dotazione di oculari di fatto nulla. Però mi è servito per conoscere meglio il mondo dei telescopi e come un bimbo mi sono divertito a sezionarlo e riassemblarlo, a scolliamo e ricollimarlo, anche bene nonostante la "mitica" barlow interna, che confesso ho anche smontato e tolto ma poi ovviamente l'ho rimessa a posto.
Avendo qualche possibilità ho investito sugli oculari che ritengo decisamente più "definitivi" e degni di investimento. Ora ho uno zoom hyperion mark III e un tecnosky ED 5mm, più che abbondanti per sforare le possibilità del “celestrino“, il puntatore originario e inutile sostituito con un red dot della baader.
Sto pascendo il salvadanaio per un prossimo GSO dobson 250/1250.

Per quel che riguarda la mia presenza qui è dovuta a un mio pellegrinaggio piuttosto vasto su vari forum e siti durante questi ultimi tempi, in cerca di informazioni e insegnamenti. Tutti molto utili ma questo mi pare molto completo e professional-amichevole. Complimenti per aver costituito un gruppo così "simpatico"

A presto

Riccardo

PHIL53
15-09-2015, 10:35
Ciao Riccardo e benvenuto a bordo !

Da quanto racconti, mi sembra che stai partendo assolutamente con il passo giusto, gli accessori presi ti saranno sicuramente utili quando (ti auguro al più presto) ti arriverà il "tubone" ! :D

etruscastro
15-09-2015, 10:57
benvenuto Riccardo e grazie per il feedback! :)

Stefano Simoni
15-09-2015, 11:48
Benvenuto fra noi Riccardo!

Red Hanuman
15-09-2015, 12:16
Benvenuto! E grazie!;)

Gitt
15-09-2015, 13:30
Benvenuto, riccardorela, da dove scrivi?

riccardorela
15-09-2015, 13:34
Benvenuto, riccardorela, da dove scrivi?

Da Podenzana, provincia MS

Marcos64
15-09-2015, 18:36
Benvenuto!

Andrea86
16-09-2015, 20:18
Benvenuto anche da parte mia [emoji6]