PDA

Visualizza Versione Completa : buongiorno: sono Massimo, Mi presento



FortNhyver
03-09-2015, 09:44
Salve, a tutti in base a quanto topicato (in titolo), sono Massimo, e sono giunto qui dopo tanto peregrinare è vagheggiare, perché sono mosso, da curiosità in merito all'Universo. Non vi nascondo, che la sera, sovente, più che altro nei tempi passati, ero sovente nell'atto contemplativo dal balcone di vedere le Stelle (ovviamente, di sera), ho notato che ultimamente, si vedono meno stelle cadenti. Non per questo lo spettacolo che si affaccia a Nostri occhi, la sera, e dal qualsiasi punto di vista, sia da meno nel vedere le belle stesse brillanti. Ultimamente sono assillato da un problema: ovvero, se l'Universo si sta espandendo, come può quest'ultimo conciliarsi con la forza di gravità, è un paradosso o una singolarità pure questa?


Ciao a Tutti e grazie per l'ospitalità alle webmasters.

(indicatemi se è il caso che io apra un thread in merito, nel qual caso ditemi se Vi è speranza di una risposta in tal proposito, o che Io Vi abbia aperto le menti, non so verso nuovi orizzonti, senza presunzione alcuna :angel: (scherzo)).

p.s.: certo è che avendo a disposizione testi sia in formato pdf, che il divulgativo semi-scientifico di Hawking " L'universo in un guscio di Noce ", non è che Mi soddisfino molto.

Ciao a Tutti :)

etruscastro
03-09-2015, 10:27
benvenuto Massimo, dai uno sguardo qua: http://www.astronomia.com/forum/forumdisplay.php?42-Scienze-Astronomiche
troverai sicuramente risposte a parte delle tue domande, e nel caso non esitare a farle di nuove! ;)

FortNhyver
03-09-2015, 10:48
grazie :)

Marcos64
03-09-2015, 10:58
Benvenuto!

FortNhyver
03-09-2015, 11:15
grazie :) (ma il districarsi qui non Mi risulta poi così facile), perché nel mentre Mi documento (online e interagendo, per ora non in altri siti): Io volevo dire se l'espansione dell'Universo potrebbe essere dovuta, è un'ipotesi che faccio Io, alla gravità repulsiva. Comunque ora devo andare a pranzo. Grazie per i saluti di benvenuto. Ciao :)

Red Hanuman
03-09-2015, 12:21
Benvenuto!;)

Enrico Corsaro
03-09-2015, 14:49
Salve e benvenuto!
Vedo che già etruscastro ti ha indirizzato bene...ti aspettiamo li allora per nuove domande!

DarknessLight
03-09-2015, 14:56
Benvenuto ;)

lucianob
04-09-2015, 15:25
Ciao FortNhyver
Benvenuto su Astronomia.com
L'Universo e spesso più complesso di quanto si immagini, da come leggo..
Si spera di apprendere sempre, cose meravigliose.
buona permanenza

crusca
04-09-2015, 19:42
Benvenuto :)