PDA

Visualizza Versione Completa : Ciao a tutti!



Daniele76
01-09-2015, 15:44
Ciao a tutti quanti,
mi chiamo Daniele e mi sono appena iscritto! Sono da poco appassionato di Astronomia e Astrofisica.
Ho letto con estremo interesse alcuni post riguardanti le Teorie della Relatività ristretta e generale; ma nei prossimi giorni continuerò a seguirvi con estremo interesse per accrescere la mia cultura a riguardo!
Purtroppo a causa della mia scarsa cultura a riguardo non potrò collaborare molto con degli interventi, ma come anticipato seguirò con interesse i vostri!
Ora vi metterete a ridere, ma il tutto è nato dopo avere visto Interstellar!
So che è scientificamente criticabile sotto diversi aspetti, però mi ha permesso di scoprire un "nuovo universo"! :) )

Saluti a tutti!

Daniele

etruscastro
01-09-2015, 15:46
benvenuto Daniele! :)
non è tanto come si arrivi qua, l'importante è che poi serva tutto come trampolino di lancio per migliorarsi a livello personale, e qua ne avrai sicuramente l'opportunità visto i tanti professionisti che scrivono i loro articoli. ;)

Marcos64
01-09-2015, 15:50
Benvenuto Daniele!

Gitt
01-09-2015, 15:52
Benvenuto Daniele, da dove scrivi?

Daniele76
01-09-2015, 15:58
Grazie a tutti per il benvenuto,

vi scrivo da Torino città! ;)

Red Hanuman
01-09-2015, 19:31
Benvenuto!;)

bertupg
02-09-2015, 09:56
Ora vi metterete a ridere, ma il tutto è nato dopo avere visto Interstellar!
So che è scientificamente criticabile sotto diversi aspetti, però mi ha permesso di scoprire un "nuovo universo"! :) )


Fidati che in giro c'è roba molto più criticabile di Interstellar!
Neanche "2001: Odissea nello Spazio" era perfetto al 100% dal punto di vista del rigore scientifico ;)

Enrico Corsaro
02-09-2015, 10:29
Benvenuto e ci fa piacere che ci leggi!

Francamente reputo Interstellar uno dei migliori film sci-fi di sempre, e non lo dico per una questione di gusto personale ma perchè c'è molta piu' vera scienza in quel film di tantissimi altri messi insieme.
Ovviamente, e questo lo sottolineo, e' pur sempre un film e non un documentario, per cui anche in questo senso reputo che la finzione e l'invenzione ci stia tutta in quanto opera cinematografica ;).

Moltissima gente si è interessanta alla relatività generale e alla natura dello spazio-tempo proprio vedendo questo film, quindi non sentirti a disagio! :D

DarknessLight
02-09-2015, 14:50
Benvenuto ;)

Purtroppo non ho visto il film, ma da come ne palate deve essere molto bello...

Enrico Corsaro
02-09-2015, 14:58
Purtroppo non ho visto il film, ma da come ne palate deve essere molto bello...

E cosa stai aspettando? Veditelo subito :biggrin: