PDA

Visualizza Versione Completa : Ciao a tutti!

UpInTheSky
26-08-2015, 14:15
salve,

scrivo dalla provincia di Catania, ho deciso di iscrivermi perché sono un appassionato di fotografia e fotografia astromica e trekking e cercavo un piccolo telescopio da infilare nello zaino all'occorrenza.

la mia scelta è caduta su uno skywatcher strartravel 80/400 corredato da 2 plossl 26 e 12.5 + un super plossl 6mm comprato a parte. (magari chiedo alcuni pareri in un altro topic)

ultimamente mi sono ritrovato spesso in posti molto bui a fotografare via lattea e startrails, quindi un telescopio mi è sembrato d'obbligo.

sono qui anche per migliorare le mie conoscenze.

saluti a tutti

Red Hanuman
26-08-2015, 14:18
Benvenuto!;)

Marcos64
26-08-2015, 14:22
Benvenuto! Non so che tele consigliarti ma se, come pare, anche tu hai la passione della montagna, che sia davvero leggero! :)

UpInTheSky
26-08-2015, 14:30
il tele l'ho appena preso... lo stratravel 80, grazie a molte discussioni lette qui mi è sembrato un ottimo tele rapporto qualità/prezzo

pesa 1,5kg e si può usare sul treppiede della mia D7000 :weeabooface:

etruscastro
26-08-2015, 14:52
benvenuto!!

Marcos64
26-08-2015, 15:00
Pesa davvero poco, e con il cavalletto in tutto quanto di peso?

UpInTheSky
26-08-2015, 15:08
Pesa davvero poco, e con il cavalletto in tutto quanto di peso?

in tutto è 5kg, così come lo vedi in foto

Marcos64
26-08-2015, 17:29
Non sono pochini 5 kg se vai per montagne, considerato che devi avere dietro altre cose assai piu' importanti. Poi dipenda da dove vai e cosa fai e quanto fiato hai. Comunque e' una buona partenza, di certo a vent'anni non mi facevo questi problemi, ora quando preparo lo zaino scarto anche le barrette per non portarmi dietro peso superfluo! :)
In ogni caso, un cielo in quota, vale qualche sforzo.

UpInTheSky
26-08-2015, 17:31
Non sono pochini 5 kg se vai per montagne, considerato che devi avere dietro altre cose assai piu' importanti. Poi dipenda da dove vai e cosa fai e quanto fiato hai. Comunque e' una buona partenza, di certo a vent'anni non mi facevo questi problemi, ora quando preparo lo zaino scarto anche le barrette per non portarmi dietro peso superfluo! :)
In ogni caso, un cielo in quota, vale qualche sforzo.

ma infatti porterò il treppiede della reflex che pesa 2kg.. qualcosa in meno..

mi sono fatto scalate con addosso 5 kg tra d7000, 2 ottiche 2 stativo.. + filtri...ci sono abituato :cry:

Marcos64
26-08-2015, 17:44
Se sei abituato, allora sai bene che meno, e' sempre meglio! :)
Buone marce con il tuo nuovo tele...una curiosita', parli di scalate, fai
quindi roccia? Vie splittate o vergini?

UpInTheSky
26-08-2015, 17:46
Se sei abituato, allora sai bene che meno, e' sempre meglio! :)
Buone marce con il tuo nuovo tele...una curiosita', parli di scalate, fai
quindi roccia? Vie splittate o vergini?

no vabbè scalate nel senso trekking in salita, mi piace camminare per molti km, l'etna offre tanto in questo senso e pure i vicini nebrodi.

zona cesarò ho visto uno dei cieli più belli in assoluto, periodo ottobre/novembre.. una meraviglia

Marcos64
26-08-2015, 17:51
Sono stato sull'Etna da giovanissimo, credo che comunque in quelle zone ci siano davvero un sacco di belle camminate.