Visualizza Versione Completa : La via Lattea dall'Alpe di Siusi
Durante un breve soggiorno all'Alpe non ho potuto non approfittare del suo cielo particolarmente buio!
Spero vi piaccia...
13051
Gianluca97
11-08-2015, 16:07
Veramente bella, la Via Lattea è bella netta; deve essere un posto bello buio.
nicola66
13-08-2015, 18:13
L'immagine della via Lattea e sempre spettacolare :
ottima ripresa :sbav:
Qualche dettaglio (anche grossolano) sulla foto?
Qualche dettaglio (anche grossolano) sulla foto?
Sono un paio di minuti d'esposizione per la via Lattea uniti all'immagine dei pini in primo piano
Ho usato una Canon 5D Mark III + Canon 16-35 F4 IS su Astrotrac
ottima, la fusione delle due esposizioni è molto naturale e non c'è quell'odioso (per me...) effetto hdr con tanto di alone chiaro a marcare la linea di scontornamento...hai scattato a tutta apertura?
si a TA, il 16-35 F4 IS è una lente eccezionale! praticamente uso solo quella nei miei viaggi e camminate in montagna...
questa è una fusione di 6 scatti verticali a 16mm eseguiti a mano libera; so che l'immagine non è proprio attinente al forum, ma sembrava di stare su Marte! :biggrin:
13103
Sei della zona??? Scusa se te lo chiedo, ma sono su tapatalk e non vedo la zona. Te lo chiedo perché io sono di Bolzano e non ho trovato nessuno della città :(
no, magari vivessi lì! hai tutta la mia invidia!
E io che ci contavo :( . Comunque si, non mi posso lamentare della qualità del cielo :)
e non solo... direi che non ti puoi lamentare della qualità della vita che avete! bei posti, aria pulita, ecc...