PDA

Visualizza Versione Completa : Ciao a tutto il forum



alnico
24-07-2015, 10:19
Ciao,
Mi chiamo Luca e sono praticamente nuovo del "settore"
la volta celeste mi ha sempre affascinato, ma essendo di natura pigro, non mi sono mai sforzato di andare oltre alla semplice osservazione visiva notturna. Non so nulla a parte riconoscere i carri, la costellazione del toro e dello scorpione e so riconoscere Vega... Yeahh!! :D
A parte questo vorrei acquistare un telescopio che mi renda la vita facile ,ma brancolo nel buoi.
Leggendo un po ovunque sembrerebbe che un Dobson sia valido e semplice, pensavo a qualcosa sui 200 x 1200, ma visti i costi non vorrei rimanere deluso, quindi la mia iscrizione parte per una ricerca che mi permetta di capire bene se l'acquisto rispecchierà le mie aspettative.
Grazie per gli eventuali consigni
Un saluto a tutto il foro
Luca

PHIL53
24-07-2015, 10:24
Benvenuto e aspettiamo tutte le tue domande nella sezione Primo Strumento...;)

Marcos64
24-07-2015, 10:33
Benvenuto Luca!
Un passo ben fatto, l'hai gia' compiuto iscrivendoti a questo Forum!
Circa il cielo, cerca di approfondire la tua conoscenza, magari aiutandoti con un
software gratuito tipo Stellarium che fa egregiamente il suo lavoro.
Sui telescopi, fatti un giro nella sezione "Primo strumento" dove troverai guide
molto ben fatte ed anche il "Vademecum degli astrofili", risorsa utilissima.
Naturalmente, fuga i tuoi dubbi chiedendo nelle sezioni apposite, non ti manchera'
certo l'aiuto necessario. Buon viaggio!

Red Hanuman
24-07-2015, 10:36
Benvenuto!;)

etruscastro
24-07-2015, 10:39
benvenuto su Astronomia.com!

Marcos64
24-07-2015, 10:39
Benvenuto Luca!
Un passo ben fatto, l'hai gia' compiuto iscrivendoti a questo Forum!
Circa il cielo, cerca di approfondire la tua conoscenza, magari aiutandoti con un
software gratuito tipo Stellarium che fa egregiamente il suo lavoro.
Sui telescopi, fatti un giro nella sezione "Primo strumento" dove troverai guide