PDA

Visualizza Versione Completa : Mi presento!



filosofisico
22-07-2015, 07:53
Ho ottenuto il diploma di maturità scientifica col minimo dei voti. Ho dovuto cambiare diversi istituti (per bocciature ripetute, dal Santa Maria all’Avogadro, dal Leonardo da Vinci al Manieri. Ho avuto la laurea in ingegneria col minimo dei voti, mediamente corrisponderebbe per ogni esame superato, a “19/30” e mai una lode (nemmeno da mio padre).

Le mie conoscenze scientifiche in matematica?! Sufficienti, per le funzioni le equazioni e derivate, e calcolo infinitesimale, scarso per gli integrali, conoscenze di fisica?! Solo concetti sulla fisica classica (Newtoniana). Quasi nulla riguardante fisica delle particelle, materia, e su quella relativa ai microcosmo compresa la fisica quantistica.

Test d’intelligenza mediocre (però dopo la caduta da una bicicletta). Cosa mi dà piacere? Il bello, l’armonia, l’equilibrio, l’eleganza, la classe, il mio cane (Boxy, razza boxer), la buona educazione, il risotto alla crema di scampi, i fiori di zucca, l’ironia, la pittura, l’architettura, la poesia. Quale pittore? Van Gogh. Quale poesia? “Si fossi foco” di Cecco Angiolieri…

“…Si fosse Cecco com'i' sono e fui,
torrei le donne giovani e leggiadre:
le zoppe e vecchie lasserei altrui".

Cosa desidero di più ora? Che si arrivi a modificare la rappresentazione attuale dell’universo, sorpassata, antiestetica, sgraziata, squilibrata… “una bombarda con una miccetta accesa (punto singolare) sulla culatta, che spara senza rinculo tutto ciò che osserviamo, in una sola direzione”. R.

Marcos64
22-07-2015, 08:03
Benvenuto!
Circa il tuo progetto di riformare il concetto di universo, ti faccio i miei piu' sinceri auguri.
Non sono ferrato in materia ma, certamente seguiro' con interesse quanto esprimerai in
merito.
Se di tuo interesse, nelle varie sezioni dedicate, troverai gia' diverse discussioni sull'argomento
che intendi trattare, certamente troverai qualche spunto interessante.

DarknessLight
22-07-2015, 08:45
“…Si fosse Cecco com'i' sono e fui,
torrei le donne giovani e leggiadre:
le zoppe e vecchie lasserei altrui".

Ah ah, simpatico :weeabooface:

Sai, ci sono tanti cosmologi e astrofisici là fuori. Se nessuno di loro prende in considerazione la T.U.S. un motivo ci sarà no? ;)

PHIL53
22-07-2015, 08:51
Cosa mi dà piacere? Il bello, l’armonia, l’equilibrio, l’eleganza, la classe, il mio cane (Boxy, razza boxer), la buona educazione, il risotto alla crema di scampi, i fiori di zucca, l’ironia, la pittura, l’architettura, la poesia.

Benvenuto e spero che il tuo elenco includa anche un ingrediente essenziale: l'autoironia (che fortunatamente mi sembra veder occhieggiare qua e là...);)

Red Hanuman
22-07-2015, 09:27
Benvenuto!;)
Test di intelligenza vari servono a poco o niente, così come voti scolastici. Il Q.I. è un test molto criticato e fallace, e Einstein ebbe diversi problemi scolastici. Quindi.... :whistling:

Fazio
22-07-2015, 09:52
Cosa desidero di più ora? Che si arrivi a modificare la rappresentazione attuale dell’universo, sorpassata, antiestetica, sgraziata, squilibrata…

Benvenuto,
…. e buona fortuna …. anche se penso che il tuo desiderio difficilmente verrà esaudito: nel mondo ci sono molte persone che hanno dedicato una vita di studi per cercare di dare una (per la verità più d'una) rappresentazione credibile dell'universo. Che questa rappresentazione sia "antiestetica o sgraziata" è questione di punti di vista, che sia invece "sorpassata o squilibrata" mi sembra un'affermazione un tantino presuntuosa che sarebbe meglio ci spiegassi (non solo a noi ma anche a chi si occupa di cosmologia a livello scientifico) perché lo dici.
Altrimenti è solamente "aria fritta"!

etruscastro
22-07-2015, 10:22
benvenuto!!

nicola66
22-07-2015, 12:25
Benvenuto nel forum 12751
Anche io ho un boxer si chiama axel

lucianob
23-07-2015, 07:04
Ciao filosofisico
Bella presentazione, bella l'autoironia
Spero sia di gradimento Astronomia.com
come si dice con i suoi Re e le sue Regine .....e i suoi concetti....
.. giusto per stare in concetto :)

Enrico Corsaro
24-07-2015, 11:03
Una presentazione molto originale...anche se non era necessario fornire tutti questi dettagli :biggrin:, ci accontentiamo al limite anche di un nome, di un da dove vengo e del perchè ti sei iscritto :razz:.
Comunque benvenuto!

filosofisico
24-07-2015, 17:57
Benvenuto nel forum 12751
Anche io ho un boxer si chiama axel
E' bellissimo... e simpatico come il mio. Il mio è intelligentissimo, penso che abbia preso da me. R.

nicola66
24-07-2015, 18:00
e' bellissimo... E simpatico come il mio. Il mio è intelligentissimo, penso che abbia preso da me. R.

posta una foto

filosofisico
24-07-2015, 18:28
posta una foto
Se non mi "bananano" prima, stanne certo!

filosofisico
24-07-2015, 18:36
Ciao filosofisico
Bella presentazione, bella l'autoironia
Spero sia di gradimento Astronomia.com
come si dice con i suoi Re e le sue Regine .....e i suoi concetti....
.. giusto per stare in concetto :)

E... con i loro Sacerdoti "Glandi Capi" (alla cinese, mitra e paramenti del ... "pianeta delle scimmie", chissa' se sotto sotto hanno le gambe di Merlin & Moroe o Charlotte nel film di Gene Wilder (Red Human) se non sbaglio), sulla grata ventilata. Ora ti posso rispondere che sulla “graticola” di Giordano B. ci sono passato io... cosa mi sembra di aver fatto... di aver sorvolato, troppo basso il…”Nido del cuculo”. Ho paura di essere “lobotizzato” Tacito per aver dato un po’ di respiro agli… oppressi. Di certo sarò censurato o "bananato", non è permesso assolutamente… trasgredire le regole! Così sia, disse qualcuno molti secoli fa! R.

filosofisico
24-07-2015, 19:25
posta una foto

Eccoci nella nostra casa

DarknessLight
24-07-2015, 19:35
...C è un ribelle in città...
Come Bruno affrontò il patibolo, ora tu filosofisico affronti eroicamente il Ban... ;)

filosofisico
24-07-2015, 19:38
...C è un ribelle in città...
Come Bruno affrontò il patibolo, ora tu filosofisico affronti eroicamente il Ban... ;)

In ... entrata... mi parlavano di..."fiamme"... sono "quasi" pronto. R.

Red Hanuman
24-07-2015, 20:38
E... con i loro Sacerdoti "Glandi Capi" (alla cinese, mitra e paramenti del ... "pianeta delle scimmie", chissa' se sotto sotto hanno le gambe di Merlin & Moroe o Charlotte nel film di Gene Wilder (Red Human) se non sbaglio), sulla grata ventilata. Ora ti posso rispondere che sulla “graticola” di Giordano B. ci sono passato io... cosa mi sembra di aver fatto... di aver sorvolato, troppo basso il…”Nido del cuculo”. Ho paura di essere “lobotizzato” Tacito per aver dato un po’ di respiro agli… oppressi. Di certo sarò censurato o "bananato", non è permesso assolutamente… trasgredire le regole! Così sia, disse qualcuno molti secoli fa! R.
Io non sono la "woman in red" (all'epoca, gran bella figliola). E qui non siamo in casa di Torquemada.
Questo è un sito in cui si parla di scienza, non di fantasy, tutto qua.... :whistling:

filosofisico
24-07-2015, 22:13
Io non sono la "woman in red" (all'epoca, gran bella figliola). E qui non siamo in casa di Torquemada.
Questo è un sito in cui si parla di scienza, non di fantasy, tutto qua.... :whistling:
Ottima risposta... valida e piacevole l'ironia... forse mi "ricrederò" sui... Saccenrtodi. Grazie R.

filosofisico
24-07-2015, 22:47
Ah ah, simpatico :weeabooface:

Sai, ci sono tanti cosmologi e astrofisici là fuori. Se nessuno di loro prende in considerazione la T.U.S. un motivo ci sarà no? ;)
Forse hanno paura di perdere la... faccia e... il loro prestigio (o potere?!) R.

Fazio
24-07-2015, 23:22
Caro filosofisico,
io penso che i tuoi post siano tutti permeati da un sarcasmo un poco becero, moti errori (ma a volte, orrori...) ortografici e grammaticali ed un dose di saccenza sfrenata visto che tratti quasi sempre con superficialità ed approssimazione argomenti di cui hai solo un'idea molto vaga (la qual cosa è evidentissima….).
Sembra che tu abbia come unico (e un po' meschino….) obiettivo quello di provocare gratuitamente persone che non conosci; così, solo "per il gusto di farlo"…..

DarknessLight
24-07-2015, 23:42
Forse hanno paura di perdere la... faccia e... il loro prestigio (o potere?!) R.

Prova ad aprire una nuova discussione in "Cosmologia".
Magari se ne può parlare tranquillamente... evitando magari anche continue provocazioni...:whistling:
Qui ci sono persone preparate che possono rispondere alle domande a cui cerchi risposta.

Perché arroccarsi su una posizione senza conoscere il punto di vista dell altro?
Non credo proprio che gli astrofisici siano una specie di lobby potente e despotica che cerca di riportarci all oscurantismo ;)

Morimondo
25-07-2015, 00:51
Cosa desidero di più ora? Che si arrivi a modificare la rappresentazione attuale dell’universo, sorpassata, antiestetica, sgraziata, squilibrata… “una bombarda con una miccetta accesa (punto singolare) sulla culatta, che spara senza rinculo tutto ciò che osserviamo, in una sola direzione”. R.

Ciao!

Complimenti per la simpatica presentazione una delle migliori mai lette non solo in questo forum!
Ho l'impressione che tu sia un cane sciolto, probabilmente anche un bastian contrario insomma una persona che crede solo a quello che vede e che difende strenuamente le proprie opinioni.
Tutte qualità che possono essere positive se si è disposti a ricredersi e a cambiare opinione, essere coerenti
fino all'estremo non aumenta la conoscenza.
Penso che nonostante un burrascoso inizio qui ti troverai bene del resto questa tua presentazione dimostra il tuo interesse, il forum è una miniera di informazioni.

filosofisico
25-07-2015, 00:59
Caro filosofisico,
io penso che i tuoi post siano tutti permeati da un sarcasmo un poco becero, moti errori (ma a volte, orrori...) ortografici e grammaticali ed un dose di saccenza sfrenata visto che tratti quasi sempre con superficialità ed approssimazione argomenti di cui hai solo un'idea molto vaga (la qual cosa è evidentissima….).
Sembra che tu abbia come unico (e un po' meschino….) obiettivo quello di provocare gratuitamente persone che non conosci; così, solo "per il gusto di farlo"…..

Hai ragione... mi succede digitando... quello che succede anche a te con..."moti errori"...

Non cerco di provocarti per infastidirti ma per farti notare che non è il modo di come esponi le tue ragioni, l'importante è che tu esponga quello che pensi veramente. Tu sei certo di pensare veramente quello che riferisci o piuttosto, perchè...?!

Io cerco di dire, con il dovuto rispetto, quello che ritengo essere utile riferire per far ragionare l’interlocutore (conosci la filosofia Zen?!)... Uno di voi ha scritto, alla mia richiesta di descrivermi cosa potrebbe esserci dopo l'ultima stella… “…finalmente ho trovato l'ultima stella , quella a destra , ops c'è un cancello l'ho apro o non l'ho apro ?"

La mia risposta è stata… “Sarei curioso di sapere se l'ai aperto o non l'ai aperto”.

Pensi che questa sia stata una... provocazione gratuita?! Per me è stata una opportunità per far riflettere (Zen) l'interlocutore. Lo Staff è stato di altro avviso e mi ha ripreso. Se IO non avessi provocato in quel modo quell'interlocutore costui, chissà quante volte ancora, avrebbe ripetuto quel tipo di errore. Una provocazione veramente offensiva e non utile, sarebbe stata se avessi risposto... "dove sei stato in vacanza a... Londra a... Srafalcion Square". Grazie per avermi provocato.

Mi permetti di andare oltre?! (lo faccio ricordandomi che... "le regole sono state fatte per essere trasgredite",

conosci il significato di "maieutica" (spero di aver azzeccato la parola) bene!, Se non lo sai non andare su wikipedia, (come avrebbe fatto mio figlio che è convinto che conoscere a memoria l'enciclopedia significhi risolvere qualsiasi problema).

Maieutica credo significhi... aiutare a partorire. che cosa?! La conoscenza che è dentro di noi, quindi "provocare" potrebbe significare stimolare le doglie, per fare uscire la conoscenza che è in noi. Se uno non ha niente dentro che tiri fuori?! ... ciao. R.

filosofisico
25-07-2015, 01:01
Prova ad aprire una nuova discussione in "Cosmologia".
Magari se ne può parlare tranquillamente... evitando magari anche continue provocazioni...:whistling:
Qui ci sono persone preparate che possono rispondere alle domande a cui cerchi risposta.

Perché arroccarsi su una posizione senza conoscere il punto di vista dell altro?
Non credo proprio che gli astrofisici siano una specie di lobby potente e despotica che cerca di riportarci all oscurantismo ;)
Mi permetti di risponderti al più presto?! Sono solo di passaggio. Grazie. R.

DarknessLight
25-07-2015, 01:05
Mi permetti di risponderti al più presto?! Sono solo di passaggio. Grazie. R.

Sure ;)

(Certo)

filosofisico
25-07-2015, 01:21
Ciao!

Complimenti per la simpatica presentazione una delle migliori mai lette non solo in questo forum!
Ho l'impressione che tu sia un cane sciolto, probabilmente anche un bastian contrario insomma una persona che crede solo a quello che vede e che difende strenuamente le proprie opinioni.
Tutte qualità che possono essere positive se si è disposti a ricredersi e a cambiare opinione, essere coerenti
fino all'estremo non aumenta la conoscenza.
Penso che nonostante un burrascoso inizio qui ti troverai bene del resto questa tua presentazione dimostra il tuo interesse, il forum è una miniera di informazioni.

Altro messaggio gradito grazie.
Chiaro sia che mi sono presentato a voi perchè avevo interesse ad ottenere delle critiche su una teoria pensata trent'anni fa (avevo 35 anni) e solo ora ho l'impressione di convincermi, sempre di più, che l'universo sia veramente simmetrico, per questo cercavo una "sconferma" perchè prossimo a finire... mi angosciava profondamente, sapere cosa mi sarebbe successo dopo.

Anche altri cosmologi come Sir Penrose, stanno arrivando (in ritardo di 15 anni) alla mia teoria. Non cerco di difendere la T.U.S. cercavo soltanto qualncuno che me la "smontasse". R. indirizzo per informazioni...

Morimondo
25-07-2015, 01:35
Anche altri cosmologi come Sir Penrose, stanno arrivando (in ritardo di 15 anni) alla mia teoria. Non cerco di difendere la T.U.S. cercavo soltanto qualncuno che me la "smontasse". R. indirizzo per informazioni...

Non conosco questa teoria ma perchè non crei un post ad hoc e a esponi, in termini semplici anche per i BQI,
(individui a basso quoziente intellettivo;)) troverai una marea di sabotatori e magari anche qualche fans ma comunquepotrebbe essere una discussione interessante per tutti, vi sono moltissime teorie da valutare.

filosofisico
25-07-2015, 02:11
Non conosco questa teoria ma perchè non crei un post ad hoc e a esponi, in termini semplici anche per i BQI,
(individui a basso quoziente intellettivo;)) troverai una marea di sabotatori e magari anche qualche fans ma comunquepotrebbe essere una discussione interessante per tutti, vi sono moltissime teorie da valutare.

Ehiii... ho fatto proprio quello che stai dicendo nessuno l'ha presa in considerazione, è stata liquidata con... "gli assiomi sono tutti falsi..." dal "Guru" del forum e... buona notte ai suonatori! R.

DarknessLight
25-07-2015, 02:21
Ehiii... ho fatto proprio quello che stai dicendo nessuno l'ha presa in considerazione, è stata liquidata con... "gli assiomi sono tutti falsi..." dal "Guru" del forum e... buona notte ai suonatori! R.

filosofisico
vedrai che col giusto modo otterrai tutto quello che ti serve per rispondere alle tue domande...
Su ... avanti... non essere timido...

Red Hanuman
25-07-2015, 04:40
Ehiii... ho fatto proprio quello che stai dicendo nessuno l'ha presa in considerazione, è stata liquidata con... "gli assiomi sono tutti falsi..." dal "Guru" del forum e... buona notte ai suonatori! R.
No, non ci siamo. Ho detto che la premessa maggiore (la prima) era falsa, e di conseguenza tutto il sillogismo viene a cadere. La logica funziona così, non puoi sgarrare....:sneaky:
Il resto viene a cadere perchè non conosci il teorema di Noether e l'equivalenza tra simmetria e conservazione di una proprietà. Non puoi parlare a vanvera qui.
Altra cosa: continui a citare il Tao. Visto che è un argomento che mi è caro, ti spiacerebbe dirmi quale esperienza hai in merito? A quale scuola ti ispiri?:whistling:

Fazio
25-07-2015, 06:44
Io cerco di dire, con il dovuto rispetto, quello che ritengo essere utile riferire per far ragionare l’interlocutore (conosci la filosofia Zen?!)……. Per me è stata una opportunità per far riflettere (Zen) l'interlocutore. Lo Staff è stato di altro avviso e mi ha ripreso. Se IO non avessi provocato in quel modo quell'interlocutore costui, chissà quante volte ancora, avrebbe ripetuto quel tipo di errore…...
conosci il significato di "maieutica"…..
Credo tu abbia, nel complesso, le idee un po' confuse.
In effetti, devo ammetterlo, io non conosco la filosofia Zen; ma se sei così arrogante da pensare di far "ragionare" me con le tue inconsistenti argomentazioni sei completamente fuori strada!

Ma tu la "conosci" la dottrina Zen?? Ne sei un'esperto?? Oppure hai solo letto uno o due "saggetti" e li hai trovati MOOOLTO FICHI...

etruscastro
25-07-2015, 08:06
"le regole sono state fatte per essere trasgredite",
stai sicuro di una cosa..... NON QUA!

bannarti sarebbe la cosa semplice e chi lo farebbe prenderebbe uno scroscio di -Grazie- e magari anche qualche reputazione (meritata tra l'altro!) , ma la cosa più bella è che non ce n'è bisogno, ti stai eliminando da solo. :sneaky:

ogni tanto anche noi amministratori ci divertiamo con i troll..... :whistling:

Marcos64
25-07-2015, 10:03
Caro filosofisico, come ti ho scritto in MP, scusandomi anche per l'eccessiva veemenza
del mio ultimo post, somigli sempre di piu' ad un Profeta. Non ho nulla contro i Profeti pero'
trovo che il tuo pensiero, mai veramente espresso, sia una specie di minestrone, contiene
un po' di tutto, dalla filosofia Zen ai confini dell'universo, riferimenti alla vita dopo la morte
e spregio delle teorie ad oggi considerate valide. Uniformarsi a quanto gia' noto sulla materia,
probabilmente e' per te noioso, inutile, da qui una profusione di concetti anche simpatici ed in
parte attraenti, privi pero' della necessaria conoscenza di base. Certe teorie della cosmologia
moderna, devo ammetterlo, faccio immensa fatica a comprenderle proprio perche' mi mancano
le basi, non per questo me ne confeziono una tutta mia da propinare al viandante di turno.
Quello che credo in molti su questo forum aspettiamo da tempo, e' di conoscerla una buona
volta questa tua diversa visione delle cose, per intero e senza censura alcuna. Si, perche' di
fatto fino ad ora, a parte la costante demolizione di concetti noti, non hai ancora prodotto
una tua alternativa. Come qualcun'altro ha giustamente scritto, potra' produrre irose stroncature
o magari, troverai nuovi adepti e vi ritirerete a meditare allegramente su una collina.
Insomma, senza ironia, resto in trepidante attesa della tua personale "teoria del tutto". In molti
la cercano, chissa', magari l'hai trovata tu.

filosofisico
25-07-2015, 19:20
Sure ;)

(Certo)
Vedi risposta a "morimondo", ciao R.

filosofisico
25-07-2015, 19:52
Credo tu abbia, nel complesso, le idee un po' confuse.
In effetti, devo ammetterlo, io non conosco la filosofia Zen; ma se sei così arrogante da pensare di far "ragionare" me con le tue inconsistenti argomentazioni sei completamente fuori strada!

Ma tu la "conosci" la dottrina Zen?? Ne sei un'esperto?? Oppure hai solo letto uno o due "saggetti" e li hai trovati MOOOLTO FICHI...

Non conosco la dottrina Zen, ho solo una "infarinatura" ho informazioni su... un po' di tutto. Un po' meglio conosco il Tao che è simile allo Zen... (a proposito di fichi)..."Una persone si rivolse al Maestro... Maestro, dimmi come posso fare per vivere felice? E il Maestro gli rispose... "un povero uomo era inseguito da una tigre, fuggendo cadde in un dirupo, riuscì ad aggrapparsi ad una radice e guardò giù, sotto c'era un'altra tigre che lo aspettava. Mentre meditava sul da farsi, si accorse che, due scoiattoli, uno bianco ed uno nero (Yin & Yang), stavano rosicchiando la radice che lo sosteneva. Il pover'uomo si guardò intorno e lì vicino vide una fragolina matura. Con l'altra mano (Yin), la colse e, mentre ne gustava il sapore, dentro di se pensava... è proprio buona questa fragolina"!

filosofisico
25-07-2015, 20:24
Alle "rane" e ai "ranocchi"
che hanno e stanno trascorrendo tutta la loro vita in un pozzo...

"Una rana aveva trascorso tutta la sua vita in un pozzo.
Un giorno, ebbe la sorpresa di trovarvi un'altra rana.
"Da dove vieni?", le domandò.
"Dal mare. E' là che vivo", rispose l'altra.
"Com'è il mare? E' grande come il mio pozzo?"
La rana che veniva dal mare si mise a ridere.
"Non c'è confronto", disse.
La rana del pozzo finse interesse per ciò che la sua ospite
raccontava del mare, ma dentro di sè pensava:
"Di tutti i bugiardi che ho conosciuto nella mia vita,
questa è senz'altro la peggiore e la più spudorata!" R.

filosofisico
25-07-2015, 20:53
Caro @filosofisico (http://www.astronomia.com/forum/member.php?u=3160), come ti ho scritto in MP, scusandomi anche per l'eccessiva veemenza
del mio ultimo post, somigli sempre di piu' ad un Profeta. Non ho nulla contro i Profeti pero'
trovo che il tuo pensiero, mai veramente espresso, sia una specie di minestrone, contiene
un po' di tutto, dalla filosofia Zen ai confini dell'universo, riferimenti alla vita dopo la morte
e spregio delle teorie ad oggi considerate valide. Uniformarsi a quanto gia' noto sulla materia,
probabilmente e' per te noioso, inutile, da qui una profusione di concetti anche simpatici ed in
parte attraenti, privi pero' della necessaria conoscenza di base. Certe teorie della cosmologia
moderna, devo ammetterlo, faccio immensa fatica a comprenderle proprio perche' mi mancano
le basi, non per questo me ne confeziono una tutta mia da propinare al viandante di turno.
Quello che credo in molti su questo forum aspettiamo da tempo, e' di conoscerla una buona
volta questa tua diversa visione delle cose, per intero e senza censura alcuna. Si, perche' di
fatto fino ad ora, a parte la costante demolizione di concetti noti, non hai ancora prodotto
una tua alternativa. Come qualcun'altro ha giustamente scritto, potra' produrre irose stroncature
o magari, troverai nuovi adepti e vi ritirerete a meditare allegramente su una collina.
Insomma, senza ironia, resto in trepidante attesa della tua personale "teoria del tutto". In molti
la cercano, chissa', magari l'hai trovata tu.

Mi dispiace di deluderti ancora ma, come ti ho detto ho due personalità dentro (anzi molte) e... quella "inebriata" (come stasera) alla mr. Hide (Yang) mi fa eccedere, sproloquiare e mi spinge ad essere strafottente. Da dr. Jekill, (Yin) forse, domani mattina, mi pentirò con tutto il cuore... quando tutto sarà sfumato. Perdonami ancora. Ciao R.

DarknessLight
25-07-2015, 21:20
Ah ah ah!
Dai mi sei anche simpatico...
Però basta ca**eggiare filosofisico! Apri una discussione seria in "Cosmologia"...

filosofisico
25-07-2015, 21:33
stai sicuro di una cosa..... NON QUA!

bannarti sarebbe la cosa semplice e chi lo farebbe prenderebbe uno scroscio di -Grazie- e magari anche qualche reputazione (meritata tra l'altro!) , ma la cosa più bella è che non ce n'è bisogno, ti stai eliminando da solo. :sneaky:

ogni tanto anche noi amministratori ci divertiamo con i troll..... :whistling:

Sembra invece che qualcuno si ravvivi e si diverta ancora, nel bar di Arturo, a gustare, un fresco cocktail "ignoranza & ironia" offerto gratuitamente e adeguatamente miscelato, per confonderne i sapori. Dopo tutto non è possibile pensare seriamente, con questo caldo, alla Fisica e alla Filosofia. Sono quasi certo che... uscito dal bar, sentirete la mancanza di un sorso di "ignoranza & ironia". R.

filosofisico
25-07-2015, 21:43
Ah ah ah!
Dai mi sei anche simpatico...
Però basta ca**eggiare filosofisico! Apri una discussione seria in "Cosmologia"...

Sto usando un metodo di vendita che è definito "Presentazione A.C.I.D.A" (acronimo di) A carpire Attenzione, poi C suscitare Curiosità, e I Interesse per ottenere "D" il desiderio con esso si riesce ad avere L'"ACQUISTO" quindi denaro o L'"ACCHIAPPO" per avere la...sciamo perdere. R.

Red Hanuman
25-07-2015, 21:49
Non conosco la dottrina Zen, ho solo una "infarinatura" ho informazioni su... un po' di tutto. Un po' meglio conosco il Tao che è simile allo Zen... (a proposito di fichi)..."
"Chi sa, non parla; chi parla, non sa".... Come volevasi dimostrare, parli di cose che conosci superficialmente. E di cui hai piegato la filosofia ai tuoi scopi. Guardi il dito, e non vedi la Luna...:cry:

filosofisico
25-07-2015, 21:59
Ah ah, simpatico :weeabooface:

Sai, ci sono tanti cosmologi e astrofisici là fuori. Se nessuno di loro prende in considerazione la T.U.S. un motivo ci sarà no? ;)

..

filosofisico
25-07-2015, 22:22
"Chi sa, non parla; chi parla, non sa".... Come volevasi dimostrare, parli di cose che conosci superficialmente. E di cui hai piegato la filosofia ai tuoi scopi. Guardi il dito, e non vedi la Luna...:cry:

Il vero Maestro taoista invece, parla per far sapere a chi non sa.

Inoltre se osservo il dito della mano destra (Yang) e non guardo la Luna è perchè guardo anche, il dito della mano sinistra (Yin) " potrebbe indicarmi in basso, una grossa "buca con acqua". E' importante avere presente la "Simmetria" che è forse più significativa della Luna. R.

Red Hanuman
25-07-2015, 22:28
Il vero Maestro taoista invece, parla per far sapere a chi non sa.
Con questo, dimostri di non saperne assolutamente nulla di Tao. Sei un'otre pieno di vento.....:cry:

garmau
25-07-2015, 22:31
Che palle. ....buonanotte.

Red Hanuman
25-07-2015, 22:38
Giusto! Chiudiamo.;)

Stefano Simoni
25-07-2015, 22:40
filosofisico
Come già avvisato con un'infrazione qui (http://www.astronomia.com/forum/showthread.php?11632-Mi-presento!&p=136167&viewfull=1#post136167), sei pregato di attenerti al regolamento ed evitare il posting ripetuto verso lo stesso sito esterno, per lo più di dubbia qualità.

Se vuoi intavolare discussioni sensate OK, altrimenti la tua permanenza su Astronomia.com termina qui.
Questo 3D lo chiudo, direi che la tua presentazione è stata molto esaustiva :meh: