PDA

Visualizza Versione Completa : Consiglio su ottiche e/o kit per se8 celestron



Cristian74
15-07-2015, 16:52
Ciao a tutti..... mi arriverà il telescopio in settimana nuova ...ovviamente comprato dagli states a prezzi vantaggiosi 1400 euro compreso tutto ....ho atteso per comprare filtri e oculari attendendo i vostri consigli visto che inizio con questo telescopio e quindi sono profano in tutto !!!!!!
Grazie :biggrin:

PHIL53
15-07-2015, 16:59
Congratulazioni....e attenzione al maltempo in arrivo come da prassi consolidata !

Tuttavia, se non lo hai già fatto, penso che dovresti prima presentarti nell'apposita sezione, magari dando qualche dettaglio in più su ubicazione, esperienza, ecc. in modo da ottenere poi dai Forumisti consigli mirati che non mancheranno..;)

Cristian74
15-07-2015, 23:22
Ok dopo caziatoni di tutti i tipi si è capito che non frequento forum e siti simili !!! :cry: ora vomito!!!!
Comunque ci riprovo aiuto ho 200 euro da investire in soluzioni per migliorare il 25 mm di serie consigliatemi vi prego evitatemi spese inopportune !!! Thanks

etruscastro
16-07-2015, 07:01
aspetta a comprare qualcosa, il postino potrebbe farti pagare i dazi e tasse varie di importazione.... generalmente dagli USA sono comprese tra il 30 e il 35% del totale fatturato.....
p.s. ma perché comprate oltre oceano? poi eventualmente per la garanzia come fate, rimandate tutto al mittente?

ten
16-07-2015, 07:22
poi eventualmente per la garanzia come fate, rimandate tutto al mittente?

Ripagando di nuovo la dogana al momento del rientro? :biggrin:
Anch'io ho acquistato qualche piccolo accessorio (riduttore 6.3, Barlow ecc...)
e per fortuna questi sono riusciti a transitare senza problemi ma il rischio di dogana è alto... altissimo...
Poi col cambio attuale non si risparmia moltissimo.

Angeloma
16-07-2015, 09:36
Senza considerare che ci sono venditori che, se acquisti dall'Europa, un oggetto che costa in USA 50$ te lo fanno pagare 50€ non applicando il tasso di cambio anche e soprattutto quando questo era molto favorevole. In più, ti applicano spese di spedizione come minimo di 20-30€ e più...:mad:

Cristian74
16-07-2015, 19:16
Mi fate cagare sotto !!!!!:thinking: dovrei non pagare solo 1100 + 300 di dogana + 50 di spese ...... Grazie del consiglio comunque aspetterò!!!!!!

etruscastro
17-07-2015, 06:55
quando ero intenzionato a comprare il mio ES 20mm da 100° dagli USA mi informai minuziosamente, chiamai anche i servizi di dogana import/export che mi spiegarono molto gentilmente che quando un pacco arriva generalmente viene aperto e controllato e che, dalla fattura di acquisto, vengono aggiunti tasse e dazi nella misura compresa tra il 30-35% del valore dichiarato, addirittura sull'abbigliamento del 40%.
poi, o la dogana ti manda il pagamento prima della spedizione a casa o lo fa il postino quando arriva da te.

poi in Italia non si sa mai bene perché a volte la si passa liscia a volte no, ma questo capita soprattutto su oggetti piccoli.

Cristian74
28-07-2015, 12:57
Grazie a tutti quelli che hanno scritto in questa mini chat ! Telescopio arrivato addirittura con valigetta oculari originali al prezzo di €1450 . Sono soddisfattissimo ho già visto più di quello che pensavo - nebulose ammassi stellari pianeti ecc ...che dire un bambino felice............

Angeloma
28-07-2015, 13:08
Benvenuto a bordo! :D

etruscastro
28-07-2015, 14:46
complimenti allora!!! ;)

Marcos64
28-07-2015, 16:50
Meglio di cosi'! Allora attendiamo un tuo prossimo report! :)