PDA

Visualizza Versione Completa : Salve, sono nuova ed ho bisogno di un vostro aiuto per Skywatcher



Desy
11-07-2015, 08:47
Buongiorno Sono Desy da Catania, circa un anno fà mi hanno regalato un Telescopio Skywatcher ST - 60700 ,
che non sono riuscita a sfruttare molto poichè non credo di aver capito come funzioni essendo anche computerizzato.
Tralasciando questo sono qui per chiedervi aiuto in merito all' acquisto di delle nuove lenti poichè con quelle che mi sono state date in dotazione riesco a vedere qualcosina ma non in maniera definita, non credo siano specifiche per vedere la luna o le costellazioni da vicino.
Help...

Angeloma
11-07-2015, 09:08
Nel darti il benvenuto, ti invito a presentare la tua richiesta nella sezione specifica che dovrebbe essere questa: http://www.astronomia.com/forum/forumdisplay.php?72-Accessori
Per dare il giusto risalto al ruo problema.

primaluce
11-07-2015, 09:10
ciao Desy e ben venuta
quello che ti hanno regalato è un piccolo telescoipio entrylevel, con il quale puoi iniziare ad osservare ulcosa.
inizia con la luna usando la barlow 2x abbinata ai due oculari.
poi cimentati anche con Saturno.

questo tele dato il suo piccolo diametro non ti consente di poter fare osservazioni deep, è indicato per luna e pianeti,magari qualche doppia luminosa.
non spendergli soldi preziosi, conservali per un tele più avanzato in futuro e ricorda che con nessun tele vedi quello che ti mostrano le foto, quello è tutto un altro discorso.

impara a conoscere il cielo con questo strumento ;)
e non resterai delusa, Galileo osservava con un 30mm molto più rudimentale del tuo 60mm.
restiamo in attesa degli amici più esperti del forum

buone osservazioni;)

etruscastro
11-07-2015, 09:35
lasciamo questo thread al solo benvenuto.

Desy apri una nuova discussione nel forum consigliato! ;)

ah.... benvenuta tra noi! :)

Desy
11-07-2015, 10:34
Grazie Mille a tutti voi soprattutto a primaluce..
posterò subito dove mi avete indicato..
:):)

Red Hanuman
11-07-2015, 17:50
Benvenuta!;)

paperbike
11-07-2015, 20:30
Benvenuta;)

nicola66
11-07-2015, 23:01
Benvenuta nel forum