PDA

Visualizza Versione Completa : Montatura vecchio konuspace 500 e compatta



stewecar
10-07-2015, 21:52
Ciao,
Vi chiedo cortesemente se fosse possibile, secondo la vostra esperienza, usare una vecchia montatura equatoriale per montarci sopra una compatta..ovviamente utilizzando la filettatura di serie alla base della macchina fotografica..
La montatura è del tutto simile a questa http://daventura.xoom.it/strumenti_file/KONUS.JPG ..
Grazie per ogni dritta[emoji1]
stefano

primaluce
10-07-2015, 23:43
ciao
certo non credo sia impossibile.
basta solo fare una piastrina con una vite 3/8" se non erro, che dovrebbe essere il passo delle viti fotografiche
fissarla alla montatura e avvitarci la compattina.

stewecar
11-07-2015, 07:10
Grazie mille! Vediamo che riesco a combinare..nel punto dove sono collegate le fasce che avvolgono il telescopio..anche se ammetto di essere piuttosto imbranato..grazie ancora!

Angeloma
11-07-2015, 09:18
Ho una montatura simile. Ho tolto il telescopio con annessi e connessi lasciando libera la sola testa che presenta due filettature M5 (se non ricordo male) spaziate di 60mm. Ho acquistato un morsetto tipo Vixen con lardone marca Geoptik che ho fissato ad una piastra metallica perforandola a misura a sua volta avvitata alla testa che ora posso utilizzare con qualsiasi telescopio dotato di slitta tipo Vixen. In commercio si trova una piccola piastra di tipo Vixen con annessa vite di passo fotografico per collocarvi fotocamere o videocamere.

stewecar
11-07-2015, 12:43
Grazie mille..ottima soluzione ☺