PDA

Visualizza Versione Completa : Report personale



lallo
09-07-2015, 10:38
Causa delusione personale la mia passione per l'astronomia ha subìto un brusco arresto.
Purtroppo osservare macchiette grigiastre senza più il piacere di voler condividere non mi appaga più.
Per questo ho deciso di regalare il mio dob non a malincuore a chiunque se ne trovasse sprovvisto.

Cieli sereni a tutti

etruscastro
09-07-2015, 10:45
perché non lo porti il 24 luglio a Tuscania o l'8 agosto all'astro party....

sono convinto che se ne parliamo di persona in 5 minuti ci torna la passione... cosa ne dici? ;)

jkj
09-07-2015, 10:51
Nooo...
Se hai spazio in casa tenilo per un po, non si sa mai se l'interesse si riaccende all'improvviso.

aggiungo:
al limite dallo in gestione ad un gruppo astrofili.

PHIL53
09-07-2015, 11:01
Ciao Claudio !

Mi sa che il caldo stà giocando brutti scherzi nel centro Italia (prima garmau ora lo spleen colpisce anche lallo)....:hm:

Io me ne vado al fresco questo week end (vedi annuncio appena postato nella sezione Appuntamenti) se ci ripensi metti il barile in macchina e vieni: l'Aquila e Ofiuco e magari il Sagittario hanno ancora un sacco di cosucce da mostrare !

Gitt
09-07-2015, 11:12
Non ho capito sei hai avuto una delusione personale e quindi si è spenta la passione per l'astronomia, oppure se l'osservazione visuale ti ha deluso e quindi vuoi mollare tutto.

Nel primo caso, posso solo augurarti che tu possa superare in breve tempo e al meglio quanto ti è successo.

Nel secondo caso, credo che prima o poi capiti a tutti, in qualsiasi campo della vita, di avere un periodo in cui la passione per un'attività cali.

Posso solo suggerirti di mettere gli strumenti da parte ma senza disfartene avventatamente, distrarti, fare altro, non pensarci per qualche tempo.

Magari col fresco, con l'autunno, senza stress, senza sentirsi in competizione con se stessi o con altri, senza dover per forza trovare questo o quell'oggetto, la passione tornerà e sarà più intensa, più gioiosa, più rilassata di prima, e ripenserai a quando volevi regalare il tuo dobson e dirai "ma ero impazzito?!?"

Ho un'altra passione che mi accompagna da più di 30 anni, il plastimodellismo statico: non sto a dirti quanti alti e bassi, quanti periodi anche di anni senza incollare un pezzo.
Da quando osservo, cioè da circa due anni, una passione ha rafforzato e complementato l'altra: quando è nuvolo, modellismo, quando è sereno, osservazioni :D

Dai, vieni allo starparty, mi farebbe tanto piacere conoscerti.
In alto i cuori

lallo
09-07-2015, 11:22
Eh già, sarà il caldo.
Qualcosa si è rotto (e non è ne il dob ne la passione) e onestamente preferisco prendermi una pausa.
Mi scuserò in privato con chi riterrò opportuno.
Magari è solo un arrivederci

Buon proseguimento

nicola66
09-07-2015, 12:01
spero non sia un epidemia o un virus inoltrato nel forum
a parte gli scherzi spero sia una cosa momentanea .

garmau
09-07-2015, 12:08
Credimi che mi spiace. Altro sinceramente non mi viene.

Salvatore
11-07-2015, 18:03
Ragazzi leggo ora questi messaggi,vi doil mio appoggio sia a te Iallo che a garmau e spero che sia solo una Cosa passeggera.Se la passione c'e state certi che prima o poi si torna indietro.
Cari saluti