Betelgeuse99
08-07-2015, 12:10
Fin da quando ero più piccolo mi sono sempre piaciuti i misteri dell'universo e soprattutto quelli delle stelle, anche se fino a poco più di un anno fa non capivo niente di costellazioni. Circa un anno fa verso giugno ho iniziato a cercare nel cielo le costellazioni boreali più conosciute (Orsa maggiore, Orsa minore, Cassiopea e Dragone) ma solo per passatempo. Con il passare del tempo mi sono appassionato e ho continuato a ottenere informazioni sulle costellazioni e sulle stelle più luminose. Una delle mie prime costellazioni trovate è stato il Boote di Arturo e ricordo ancora la mia prima costellazione dello zodiaco trovata (Bilancia). Nei mesi successivi ho continuato a cercarne altre e sto continuando anche adesso. Fin'ora ne ho trovate 46 (Andromeda, Aquila, Ariete, Auriga, Boote, Giraffa, Cancro, Cani da cacci, Cane maggiore, Cane minore, Capricorno, Cassiopea, Cefeo, Balena, Colomba, Chioma di Berenice, Corona boreale, Corvo, Cratere, Cigno, Dragone, Gemelli, Ercole, Idra, Lucertola, Leone, Leone minore, Lepre, Bilancia, Lince, Lira, Unicorno, Ofiuco, Orione, Pegaso, Perseo, Bussola, Sagittario, Scorpione, Serpente, Sestante, Toro, Triangolo, Orsa maggiore, Orsa minore, Vergine) e le mie preferite sono Orione, Boote e Scorpione, mentre le mie stelle preferite sono Betelgeuse, Arturo e Antares. Il mio sogno è trovare tutte e 88 costellazione ma per realizzarlo dovrò trasferirmi per un po di tempo nell'altro emisfero per poter vedere le costellazioni australi. E voi quante ne avete trovate?