Visualizza Versione Completa : La mia prima volta .....
primaluce
07-07-2015, 00:58
... celeste con Saturno
ripreso questa sera alle 22:45
rifrattore acro 90mm 910mm di focale barlow 2x canon eos 450d
ho provato a fare una somma di quattro scatti questo è il risultato ( piano con le risate :D):
12461
bhe comunque data la strumentazione e pensare che le altre volte mi usciva solo un uovo sono non soddisfatto ma felice ;)
non importa se le foto vengono male
importa provare, e se non si prova non sapremo mai come vengono i risultati
e non possiamo manco migliorarli
comunque, come foto non è bruttina :)
col tempo migliorerai
basta non rinunciare mai
primaluce
07-07-2015, 01:28
Grazie Syd sei fi incoraggiamento ;) e grazie pet aver apprezzato il mio scatto :)
Angeloma
07-07-2015, 08:43
A meno di trovare una nottata di assenza o quasi di turbolenza, la cosa migliore da fare è riprendere un filmato con una webcam o anche con una reflex usando il software di acquisizione per CANON EOS scaricabile dalla rete e poi sommare i fotogrammi nitidi.
primaluce
07-07-2015, 09:10
So che vanno fatti dei filmati e poi sommati e frame ma l unico modo che al momento ho è questo.Con la montatura che ho te lo sogni il filmato balla e non immagini quanto, infatti per fare degli scatti mettevo il pianeta su un lato del sensore, poi alzavo lo specchio attendevo una 15na di secondi e acattavo e ancora c'era del mosso! La web con adattatore e filtro gia è pronta mi manca la montatura! Per caso non è che qualcuno voglia liberarsene magari facendo una buona azione! :)
Be è Saturno e si vede, non è affatto poco
nicola66
07-07-2015, 09:29
Chi ben incomincia e a metà dell'opera
Avanti così e vedrai che piano piano le cose miglioreranno
primaluce
07-07-2015, 09:53
Grazie amici siete molto di incoraggiamento e infatti non mollo.
L'unica cosa mi serve una montatura migliore, ilprogetto che pubblicai nella sesione autocostruzione è per il momento fermo, ma solo per mancanza di tempo nel periodo autunnale riprenderá vita, spero solo che dopo funzioni bene!!! Nel frattempo mi esercito cosi ;) penso sia la cosa migliore. A tal proposito che dite se intanto faccio riprese diurne ad oggetti terrestri con la webcam e poi provo a elaborare i filmati mi sarà d aiuto per iniziare a fare la mano con la post produzione? O poi è tempo perso?
Angeloma
07-07-2015, 11:37
Qualcosa bisogna pur fare, per tirare l'ora di cena...:D
Non importa la qualita', il primo saturno non si dimentica mai
primaluce
07-07-2015, 11:56
E anche questo è vero :D
primaluce
07-07-2015, 12:00
Si è vero il primo è molto emozionante dopo tutto quel sudore (forse anche per il caldo di questi giorni :) ) ti senti ripagato e non poco, per non parlare poi della voglia che ti viene di fare sempre di più :)
Dovresti provare con una ccd, anche di quelle economiche, come una neximage, vedrai che miglioramenti.
primaluce
07-07-2015, 12:06
Si, maxidvd , ma comenho giá detto in precedenza la montatura attuale non me lo consente! :/ di acquistarne una al momento non è possibile devo attendere che finisco quella in costruzione spetando che poi faccia il suo dovere!
Si ho letto ora, ma non sono sicuro che la montatura, per quanto leggera, renda il filmato peggiore dell'attuale risultato.
le ccd sono leggerissime, e le metti al posto del diagonale.
Se gia' ce l'hai perche' non provi ?
Prova sulla luna senza barlow, tanto per cominciare.
primaluce
07-07-2015, 13:26
Si perché no! Ci proverò solo devo inseguire in manuale con le manopole !!! O.o non ho moto orario!!! Hihihi chi sa che ne esce fuori!!!
Arrgh non hai inseguimento ??
Non avevo capito...:blush:
primaluce
07-07-2015, 13:38
Vista la esilissima montatura non ho mai voluto prendere un moto orario! Credo che non ne valga la pena!
primaluce
08-07-2015, 01:05
ho provato un altra elaborazione della stessa immagine
che ne pensate???
mi sa che è meglio la prima 12478:oops:
questo invece è lo scatto originale:12479
Bravissimo si preferisco la prima secondo me :) usando la reflex che tempi sei riuscito ad usare senza motorizazazione ?
Il bello della webcam, e di conseguenza il fare un filmato è che fai migliaia di FPS e anche se devi inseguire a mano magari a tratti così ti elimini un mosso continuo, ti ritrovi sicuramente più scatti di buona qualità :) direi che con la reflex hai fatto il massimo che si può fare :shock:
Complimenti;)
primaluce
08-07-2015, 16:03
Grazie troppo buono si proverò in queste sere con la web ;)