Visualizza Versione Completa : Saturno del 22 Giugno 2015
SaLVE!
Il mio miglior Saturno, almeno finora:
http://www.astrobin.com/189483/
Aspetto le "feroci" critiche
Saluti
Carlo
Io direi ottima,visto il grado basso di elevazione del pianeta,ma hai usato la barlow?la camera lavora su usb 3?
Ciao!Ho usato il mio ED120 con una barlow Telewue 3x e ho ripreso a c.a 30fps. Ho usato la usb3. Ancora non riesco a bilanciare bene i colori, secondo me. Basandomi su quanto ho letto in rete ho deciso di applicare un baader ir-uv cut, perchè stando a ciò che ho letto, il filtro che monta la ASI non sarebbe sufficientemente buono.
Grazie per il complimeto. Buona serata
Carlo
buono, piu' che buono, spero non ti dispiaccia, mi sono permesso di dare una regolatina al bilanciamento dei colori ;)
Ciao. Dispiacermi? Assolutamente NO! Figurati; in effetti è migliorato: cosa gli hai fatto?
Cagnaccio
24-06-2015, 22:59
bella Odì, mi piace
bilanciamento del bianco, puoi farlo anche in automatico sfruttando il wb di registax che in genere funge egregiamente, in caso contrario agisci sui singoli canali :)
nicola66
25-06-2015, 11:21
A piace
Un po' troppo rosato, o sbaglio :confused:
Ciao! Un po' troppo rosato dici? Pensa che il primo era ARANCIONE! Ora Alextar l' ha un po' migliorato. Le condizioni di ripresa sono a dir poco infami: basso sull' orizzonte, a due gradi in basso ho uno spigolo del tetto (ancora caldo alle 23:30) e forse pure gli alberi delle suore con cui confino. Inquinamento luminoso a iosa (il festiva delle luci al sodio lo fanno in Albano Laziale tutte le sere). Me lo spiego così. Di certo non sono un esperto nel riequilibrare i colori: diciamola tutta. Comunque spero di migliorare. Saluti
CArlo
Huniseth
25-06-2015, 19:48
Mi sembra virato sul rosa/viola, sarà che io preferisco il tono giallino come da reale.
Faye Valentine78
25-06-2015, 23:07
Bellissimo! Complimenti.
Salve ragazzi!
Ecco un' altra elaborazione ma dopo aver sostituito il blu col ciano un po' modificato (istogramma, deconvoluzione e noise reduction)
http://www.astrobin.com/189483/B/
Che ne pensate?
Ciao
Carlo
Cagnaccio
26-06-2015, 22:54
io la vedo ancora viola
ma mi piace come prima