PDA

Visualizza Versione Completa : GIOVE - afocale su rifrattore da 10 cm.



cherubino
08-06-2015, 14:14
12047


Con il telefonino tenuto a mano.
Ancora con il cielo chiaro, altrimenti va in sovraesposizione…
Rifrattore da 10 cm. e proiezione oculare da 4 millimetri plossl standard.

Paolo

Huniseth
08-06-2015, 21:53
Non ci sono più i telefonini di una volta......
Ti stai specializzando in foto col cellulare...
Abbastanza buono

cherubino
08-06-2015, 22:08
Mah si. .. non ho mei tempo e voglia di usare le camere planetarie. Così mi diverto al volo senza impegno e gioco. Io resto un visualista come ben sai. ;)

Paolo

Fazio
09-06-2015, 06:04
...Così mi diverto al volo senza impegno e gioco…


Che dire? Condivido pienamente!!!

Certo, devo ammettere da parte mia un poco d'invidia: spesso mi vengono mosse anche le foto che faccio al mio cane di giorno in piena luce!
Hai una presa granitica:biggrin:

cicciohouse
09-06-2015, 07:21
È incredibile pensare che oggi basti tirar fuori il cellulare e scattare al volo una foto, quando fino a pochi anni fa ci si ammazzava con emulsioni fotografiche, reflex analogiche e adattatori vari per poi scoprire in fase di sviluppo di aver cannato qualcosa...
Ciao Paolo!

Marcos64
09-06-2015, 07:59
Vero, pero' quando mettevi la carta da stampa nella bacinella e piano piano vedevi apparire
il frutto del tuo lavoro, che sensazione! Ogni volta mi pareva una magia!

cherubino
09-06-2015, 21:21
condivido.

Però... a volte mi capitava di scoprire di NON aver messo la pellicola (sì, mi è successo una volta... con pose da 30/40 minuti guidate a mano con il refilo illuminato..)
Oppure scoprivi che i dentelli NON avevano agganciato la pellicola e NON avevano trascinato la stessa...
E' da quei momenti terribili che ho smesso di dedicarmi alla fotografia del cielo profondo.
Sono passati più di 22/23 anni oramai...

Paolo

Marcos64
09-06-2015, 21:31
Capitato snche a me, oppure bruciavi il negativo sbagliando reagente! O entrava la moglie nella camera oscura quando proprio non si doveva. Certo che 40 minuti con guida a mano per nulla, doveva tirarti fuori qualche articolata bestemmia! ....ops, dimenticavo la tua santita' :)

cherubino
09-06-2015, 21:38
Allora ero un arcangelo, nei ranghi bassi delle sfere angeliche.
Qualcosa trapelava, magari solo come fumetto di pensiero.
Oggi, nella prima schiera, non è più possibile...

:angel:

Paolo