Visualizza Versione Completa : Saturno 29-05
Buon giorno a tutti, oggi vi propongo ben due immagini di Saturno, del 29-05 fatte con mak125, su Azq5, con camera QHY5L-II colore, soto un cielo a tratti davvero buono, queste sono le prime elaborazioni ma credo che con una migliore elaborazione possa rendere ancora meglio.
1187411875
Credo che a tratti sia visibile anche la divisione di Encke con un accenno di ombra del pianeta.
nicola66
30-05-2015, 13:54
Ieri sera abbiamo avuta una bella serata con ottimo seening E i risultati si vedono
Bellissima ripresa
Cagnaccio
30-05-2015, 14:10
mi piace molto, la camera acquisisce bene, ma per caso avevi la montatura stazionata male?
mi piace molto, la camera acquisisce bene, ma per caso avevi la montatura stazionata male?
Non credo, dopo l'allineamento a 3 stelle ho effettuto l'allineamento polare, e mi dava un errore davvero minimo nell'ordine di 02", perché mi domandi questo?
Cagnaccio
30-05-2015, 14:17
buh, sembra mossa, a me lo fa quando staziono superficialmente e sommo le pose troppo diverse tra loro
forse è dovuto al forte ingrandimento, è un oggettino mica male, nuovamente complimenti
Ti ringrazio per i complimenti, per il fatto del mosso non saprei, però Saturno è stato l'ultima ripresa che ho fatto quindi potrebbe essere che l'allineamento non era buono.
Salvatore
30-05-2015, 19:50
Ugualmente un Saturno simpatico.