PDA

Visualizza Versione Completa : Salve a tutti



Pirand92
22-05-2015, 09:07
Ciao sono Pirand92 e sono da un po di tempo un appassionato di astrofisica.

Ciao

garmau
22-05-2015, 09:52
Della serie " sarò bre..."

etruscastro
22-05-2015, 10:39
benvenuto! :)
non siamo delle agenzia delle entrate, puoi dirci qualcosa di più se vuoi! :cool:

Andrea86
22-05-2015, 11:29
Della serie " sarò bre..."
Hahaha.
Comunque benvenuto

nicola66
22-05-2015, 11:39
ciao e benvenuto nel forum
ps:
stai attento a i primi due che ti hanno salutato sono personaggi del forum poco raccomandabili :biggrin::biggrin:

Pirand92
22-05-2015, 11:47
ciao e benvenuto nel forum
ps:
stai attento a i primi due che ti hanno salutato sono personaggi del forum poco raccomandabili :biggrin::biggrin:

Ahahahah, il fatto è che non so mai cosa dire. Comunque aggiungo che mi chiamo Luigi e abito in provincia di Roma. L'astronomia mi piace e sono interessato (portafogli permettendo) ad acquistare un telescopio, soprattutto per ambito fotografico. Ma quello per cui stravedo è, come già detto, l'astrofisica, perché per fare questo lavoro non serve andare nello spazio, ma basta stare davanti ad una lavagna e conoscere la matematica come fosse pane quotidiano. Concedetemi il paragone, io vedo l'astrofisica come Ulisse vedeva la montagna del "Folle Volo".

DarknessLight
22-05-2015, 11:56
Pirand92 Beh, puoi iniziare dicendoci qualcosa in più su di te, ad esempio da dove scrivi, quanti anni hai e (visto che in questo siamo compagni) cosa ti piace in particolare dell astrofisica, che come avrai visto il forum è pieno di discussioni inerenti ;)

Marcos64
22-05-2015, 12:20
Benvenuto!

Pirand92
22-05-2015, 12:40
Pirand92 Beh, puoi iniziare dicendoci qualcosa in più su di te, ad esempio da dove scrivi, quanti anni hai e (visto che in questo siamo compagni) cosa ti piace in particolare dell astrofisica, che come avrai visto il forum è pieno di discussioni inerenti ;)

Beh dell'astrofisica più "terrena" (ovvero non molto fantasiosa ma più pratica) sono affascinato dai Buchi Neri è stato qualcosa che mi ha sempre affascinato, forse proprio per il mistero che aleggia intorno a questo fenomeno, anche se al giorno d'oggi sappiamo molto ma non abbastanza. Inoltre, non prendetemi per pazzo, ma mi piacerebbe entrarci dentro uno di questi splendori, risolvendo prima problemi banali come spaghettificazione, radiazioni e firewall (bazzecole..:biggrin:)

Mentre, come è deducile dal mio nickname ho 22 anni (più precisamente 23 nel solstizio d'estate).

PS: con astrofisica di fantasia intendo (e non voletemene) tutti quei fenomi che sono stati ipotizzati ma mai dimostati almeno sperimentalmente, con ciò ovviamente intendo specialmnte i ponti di Eistein-Rosen (preferisco chiamarli così perché il termine wormhole ne sminuisce la sua importanza). Con ciò non intendo che non ne sono appassionato, anzi, solo che sono argomenti su cui si può solamente fantasticare, per il momento, chissà in futuro potremmo fare qualcosa di più.

DarknessLight
22-05-2015, 12:50
Pirand92 bene!! Allora vai a fare un salto tra gli articoli di astrofisica e cosmologia nella sezione di scienze astronomiche. Troverai molti che come te sono interessati alla fisica celeste e molte discussioni interessanti ;)

Red Hanuman
22-05-2015, 13:04
Benvenuto!;)

Enrico Corsaro
22-05-2015, 15:56
E' il posto giusto...non ci sono dubbi :biggrin:.
Benvenuto!

Antonio86
24-05-2015, 17:49
Ciao ;)