PDA

Visualizza Versione Completa : Giove 19.05.2015



alextar
20-05-2015, 06:40
seeing apparentemente scarso, pianeta tremolante, difficile trovare un fotogramma uguale all'altro, eppure visuale inusitatamente nitida e discretamente dettagliata, il tutto perfettamente rappresentato dall'immagine finale. Metodica e strumenti soliti

nicola66
20-05-2015, 07:26
Bravi Ale Un risultato finale molto buono .
Ieri sera finalmente una serata buona io mi sono divertito come hai vecchi tempi con un osservazione visuale davvero appagante fino a quando è uscita in tutta l sua bellezza la costellazione dello Scorpione

Marcos64
20-05-2015, 07:53
Grazie, bel Giove! E poi c'e' anche la GMR. Adesso ci vorrebbe un bel Saturno :)

alextar
20-05-2015, 10:05
grazie, in effetti il seeing ieri era davvero strano. Immagine fortemente deformata ma curiosamente ben definita e ricca di dettaglio...mha, mai imbattuto in una situazione del genere :confused:

KRK
20-05-2015, 14:58
Ormai da Giove non ci si può più aspettare dei buoni risultati. In ripresa come hai notato, c'è del dettaglio, ma risulta mosso per via della sua altezza, nel momento in cui dopo il tramonto diventa riprendibile è già ben oltre il meridiano in direzione SE. Ci ho provato anche io ma ancora non ho elaborato e non mi aspetto nulla di buono.
Complimenti per la costanza comunque, ora tocca a Saturno! ;)

alextar
21-05-2015, 08:10
Già, Saturno, l'opposizione incombe e il meteo fa ca....ehm...pena. Sperem

Marcos64
21-05-2015, 08:22
Son convinto che a breve ci regalerai un Saturno da urlo!

alextar
21-05-2015, 09:12
Caro Marcos, nonostante la inspiegabile fiducia riposta nelle mie capacità, ahimè temo che le uniche urla saranno gli irripetibili epiteti che rivolgerò a giovepluvio, anzi già che ci siamo inizio da subito gli allenamenti, centraliniste e simpatici call center tim/wind/enel/ sky fatevi sotto, ho bisogno di sfogarmi :twisted: